Il 60° Minuto: Pittsburgh nel segno di Crosby

Il 60° Minuto: Pittsburgh nel segno di Crosby

Florida Panthers – Pittsburgh Penguins 2-3 SO (2-0; 0-0; 0-2)

Sidney Crosby dimostra ancora una volta che in quanto a fiuto del gol e a classe non ha rivali; è infatti grazie a lui se i Pens riescono a rialzarsi da un 1-2 di Steven Reinprecht che aveva permesso a Florida di arrivare fino al terzo periodo sul 2-0 alla Mellon Arena. Il terzo periodo  però, ha visto salire in cattedra “Sid The Kid” che prima ha saggiato i riflessi di Vokoun con un paio di conclusioni e poi in situazione di doppia superiorità ha sfruttato a dovere l’invito di Malkin. La seconda marcatura è arrivata nella parte finale del periodo permettendo così di prolungare il match all’ overtime e poi, stante l’assenza di realizzazioni, agli shootout in cui sempre Crosby segnava la rete decisiva. Da rimarcare anche la buona prova di entrambi i goalie,Tomas Vokoun e Brent Johnson,  autori di pregevoli interventi.

Minnesota Wild – St. Louis Blues 1-3 (0-1; 1-1; 0-1)

I Blues si affermano davanti al loro pubblico grazie soprattutto alla grandissima prestazione di Chris Mason che sfodera un reportorio infinito di salvataggi per tenere avanti il proprio team. Alla fine il goalie di St. Louis si deve inchinare soltanto a Chuck Kobasew ma la parola fine la scrive Brad Boyes autore dell’ Empty Net goal che fissa il risultato sul 3-1 finale. Per i Blues oltre a Mason, nominato first star del match, da segnalare la buona prova di David Perron autore di 1 rete e 1 assist.

Carolina Hurricanes – Colorado Avalanche 4-5 (2-2; 1-2; 1-1 )

Partita divertente quella del Pepsi Center tra Colorado e Carolina con la prima che si afferma davanti al proprio pubblico per 5-4 dopo aver rimontato dallo 2-0 al 2-4 a cavallo tra primo e sceocndo periodo. Da nominare su tutti Paul Stastny autore di 2 reti ed 1 assist in un match che ha visto anche l’infortunio a Darcy Tucker che ha dovuto lasciare il ghiaccio nel secondo periodo a seguito di uno scontro con Tuomo Ruutu. Per lui la diagnosi è di commozione cerebrale. Buona anche la prova dei due goalie, Craig Anderson e Cam Ward autori rispettivamente di 32 e 31 saves.

Ultime notizie
error: Content is protected !!