Completata la guida tecnica dei “Lupi”

Dopo la riconferma, data ormai per certa da diverso tempo, dell’allenatore Stefan Mair, la dirigenza sportiva dei “Lupi” è ora lieta di presentare anche il suo assistente: TEPPPO KIVELÄ, di origine finlandese, vanta una brillante carriera tra cui anche un anno tra le fila dell’ HC Milano.

Jokerit, HIFK, Hämeenlinna (Topscorer SM Liga!), Assät Pori in Finlandia, così come Gävle (SWE, campione!), Milano e Herning (DAN, campione!) ma anche un “draft” (1987, Minnesota North Stars) e 48 partite con la squadra „Suomi“ sono state le sue tappe di attaccante.

Una volta conclusa la carriera di giocatore ha iniziato subito il percorso di allenatore, dapprima giovanile e in seguito anche in squadre senior. Kivelä ha lavorato presso la scuola di hockey della sua città Hämeenlinna ed è stato headcoach della competitiva squadra U20 (“SM Liga”).

Teppo Kivelä, che ha già trascorso alcuni giorni a Brunico, sarà il “vice” di Stefan Mair, assistente dell’U20 e primo allenatore dell’U17.

Il 42enne è sposato e ha due figli. Il suo arrivo a Brunico è previsto per la metà di agosto. Potrà perciò partecipare al preseason-camp dell’ HCP junior.

L’allenatore Stefan Mair si dichiara soddisfatto: “Sono contento dell’ arrivo di Kivelä. A Hämeelinna ha lavorato nello staff di Jukka Jalonen, con le sue capacità ed esperienza ci spotrá dare contributo in ogni situazione.”

Non è da escludere che grazie all’arrivo di Teppo Kivelä giungano a Brunico anche giocatori finlandesi per la prima squadra.

Come era da prevedere il coach dei “Lupi 2009/10” Stefan Mair é stato riconfermato dalla societá della Val Pusteria. Mair (che compie I 43 anni prorpio il 6 giugno) con la sua squadra, dopo qualche problema iniziale, ha raggiunto il traguardo stagionale (semifinale). I “Lupi” sono la sua quarta squadra da allenatore dopo Merano, Bolzano e Fassa.

(hcpustertal.com)

Tags: