La Francia perde con onore

La Francia perde con onore

USA – Francia 6-2 (2-0; 3-2; 1-0)

Di Federico

La Francia, pur in svantaggio sin dal primo tempo, non perde mai l’autocontrollo, rendendo il gioco appassionante e sempre attivo. Il goalie Lhenry ha svolto un ruolo di primo piano, rispondendo con tenacia ai pericolosi tiri dei vari Backes e Okposo.

Dopo aver subito un pesante poker di reti, la bellissima rete di rovescio del numero 13 Jonathan Zwickel restituisce la fiducia ai Francesi, che poi tornano a segno grazie al preziosissimo assist di Meunier (che in seguito subirà uno sciagurato infortunio, fortunatamente non grave, causato da una involontaria carambola contro un avversario e un compagno, terminato poi con la dolorosa caduta contro la balaustra).

Al 51’, in un periodo altrimenti privo di reti, sebbene ricco di belle costruzioni di gioco e tiri in porta, lo sniper Johnson mette in rete un disco velocissimo.
David Backes (USA) e Pierre Edouard Bellemare (FRA) sono stati poi premiati come migliori giocatori della partita. Bellemare milita nel campionato svedese come il compagno Hecquefeuille, miglior giocatore francese della durissima partita contro la Russia.

no images were found

Ultime notizie
error: Content is protected !!