Mondiali under18 ad Asiago: Danimarca batte Italia 7 a 0

Mondiali under18 ad Asiago: Danimarca batte Italia 7 a 0

ITALIA-DANIMARCA 0-7 (0:3)(0:1)(0:3)

di Davide Trevisan

Ancora una sconfitta per l’Italia nella seconda giornata del mondiale under18 di Asiago. Troppo forti si sono rivelati i danesi che hanno condotto a proprio piacimento la partita chiudendola già al sesto quando il risultato era sul 3 a 0. La prima rete arriva già al secondo minuto con Scheel che raccoglie indisturbato il puck respinto da Quagliato e lo trafigge sul palo lontano. Si gioca ad una porta sola e la penalità a Casanova al 4° è il preludio alla seconda rete danese giusto un minuto dopo ad opera di Brugisser. Ancora un giro di lancette e arriva la terza rete ospite firmata Nielsen.

Nella seconda frazione l’Italia gioca decisamente meglio creando più di un occasione dalle parti di Jensen con la traversa che al 25 nega la gioia del gol a Felderer. I danesi però hanno maggiore talento siglano la quarta rete tre minuti dopo con una splendida azione personale di Bjorkstrand che mette il disco, imparabile, sotto la traversa.

Drittel finale con la Danimarca che subito la quinta rete ospite grazie all’ottimo assist da dietro porta di Nielsen che trova pronto Bjorkstrand a realizzare la sua personale doppietta. Danimarca che non si ferma e continua a macinare gioco trovando anche la sesta rete con la deviazione in mischia di Poulsen. Qui l’Italia con ammirevole volontà abbozza una reazione e sfiora la rete della bandiera con Presti che colpisce il palo e con Borghi che esalta l’ottimo Jensen. Nel finale c’è spazio per il 7 a 0 ad opera di Jesper Jensen che chiude anche la partita.

Migliori in campo: Nicolao (Italia), Bjorkstrand (Danimarca).

ITALIA: Quagliato (Casaril); Casanova (A), Bosetti, Borghi, Kofler M., Meneghini, Miglioranzi, Trivellato; Andreoni, Calovi, Felderer, Frei, Grandi, Kofler T., Kostner, Nicolao (A), Peiti, Piva, Presti, Vignolo, Waldner (C).
Allenatore: Goulet Michel

DANIMARCA: Jensen L. (Horan); Brugisser, Damgaard, Jensen J., Galbraith, Gronvaltd, Lauridsen, Zink; Bjorkstrand, Feddersen, Jensen N., Mieritz, Nielsen, Nordentoft, Olsen, Pedersen, Poulsen, Scheel, Smedegaard, Svendsen, Veiby.
Allenatore: Petersen Erik

Capo Arbitro: Trilar Viktor (SLO)
Giudici di linea: Haszonits Miklos (HUN) – Schelewski (GER)
Reti: 2.27 Scheel (Jensen N.); 5.41 Brugisser PPG (Jensen J.); 6.47 Nielsen (Nordentoft, Feddersen); 28.11 Bjorkstrand (Brugisser, Jensen J.); 41.13 Bjorkstrand (Mieritz, Nielsen); 44.05 Poulsen PPG (Olsen, Smedegaard); 57.35 Jensen J. (Nordentoft, Gronvaldt).

Ultime notizie
error: Content is protected !!