Svezia – Elitserien: Terzo round dei quarti di play off.

Svezia – Elitserien: Terzo round dei quarti di play off.

di CFS

Brynäs-Färjestads 0-4. Il Färjestads prosegue la sua marcia senza macchia battendo alla Läkerol Arena il Brynäs con shuut-out di Gustavsson, doppietta di Holtet (per lui anche un assist)e reti di Sevc e Bastiansen. Nella prossima partita in casa avrà l’opportunità di chiudere la serie per accedere alle semifinali.

Skellefteå-Linköpings 3-5. Si risolve con l’empty net gol in inferiorità numerica un incontro molto equilibrato, che ha visto nel primo periodo i “Leoni” passare in vantaggio per ben due volte e lo Skellefteå impattare per poi passare addirittura in vantaggio all’inizio del secondo periodo. Ma il Linköpings si riporta in parità con gol di Hlinka che offre poi un assist a Aalto che va a segno sfruttando una superiorità numerica. Nel terzo periodo è lo Skellefteå a fare il gioco, ma Henriksson fa buona guardia ed a due minuti dal termine è Eriksson che recupera il disco agli avversari e segna a porta vuota per il definitivo 3 a 5. I “Leoni” conducono la serie per 2 a 1.

Luleå-Frölunda 1-5. Netta vittoria degli indiani che si impongono alla Coop Arena grazie all’hat-trick di Tomi Kallio ed ai gol di Larsen e di Eller entrambi in power play. Il gol della bandiera per il Luleå è di Harju nel primo periodo. Ora gli "Indiani" conducono per due a uno la serie e nelle prossime due partite potranno contare sul supporto degli oltre 12.000 spettatori dello Skandinavium.

Timrå-HV71 5-4. La partita più equilibrata risolta al tredicesimo minuto dell’overtime dalla rete di Styf.
Primo periodo chiuso in parità con le reti di Sonneberg e Pärssinen per i padroni di casa, di Voutilainen e Melin per gli ospiti; nel secondo periodo giocato a ritmi altissimi, è Pääjärvi-svensson in power play a portare in vantaggio il Timrå, ma è ancora Melin ad impattare. Nel terzo periodo Pyörälä al 54° riporta in vantaggio le "Aquile rosse", ma basta un minuto ai campioni in carica per impattare nuovamente la partita con Thörnberg e portare il match ai supplementari. Ora il Timrå conduce per 2 a 1 ma i "Guld helmet" avranno prossimi due incontri in casa per provare a ribaltare la serie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!