Adige Trento, la finale inizia con un ko

Adige Trento, la finale inizia con un ko

(Ufficio Stampa Adige Trento) – Gialloblu sconfitti 4-0 a Merano in gara1, venerdì si gioca gara2

Inizia con una sconfitta l’avventura dell’Adige Trento nella finale play-off del campionato di serie C Under 26 Seconda divisione di hockey su ghiaccio. Dopo aver colto la promozione alla categoria superiore aggiudicandosi in due partite la semifinale con il Fiemme, i gialloblu vanno a fare visita al favorito Merano. Il match termina 4-0 a favore dei padroni di casa, che schierano sul ghiaccio diversi giocatori con un passato anche recente in serie A come Huber, Pixner, Gallo e Zöschg. L’Adige Trento gioca alla pari sino al secondo tempo, per poi cadere sotto i colpi della più smaliziata formazione meranese, abile a sfruttare il momento di black-out degli aquilotti attorno al giro di boa di metà frazione. Il primo brivido, per la porta trentina, è targato Huber, che in superiorità numerica centra la traversa, ma i ragazzi di coach Fabio Larcher tengono testa in maniera più che egregia agli altoatesini. Nella parte finale della prima frazione i gialloblu vanno addirittura vicino al vantaggio: complice una lunga fase di superiorità numerica, nel corso della quale i trentini giocano anche in cinque contro tre, la gabbia meranese è presa d’assalto, ma ci pensa il palo a salvare Rizzon. Dall’altra parte, invece, Gänsbacher non può nulla, in avvio di seconda frazione, sulla grande azione personale di capitan Andy Huber che fa il giro della porta e deposita in rete. L’1-0 manda in tilt la formazione targata Adige, che va in affanno e cade sotto i colpi dei più cinici avversari: i gol di Zöschg e Unterholzner chiudono di fatto gara 1, che viene poi definitivamente mandata in archivio dalla rete di Gallo nel terzo tempo. La sconfitta mette i trentini con le spalle al muro: venerdì sera, in gara 2 (face off alle 20.30 al palaghiaccio di via Fersina), ci sarà bisogno di una vittoria per riuscire a prolungare la serie sino alla decisiva gara 3. Il match di Merano, comunque, ha messo in mostra un’Adige Trento in grado di giocare alla pari con i propri avversari.

«Nulla è perduto – commenta coach Fabio Larcher – anche perché i miei ragazzi potranno scendere sul ghiaccio con la consapevolezza di aver già raggiunto l’obiettivo prioritario, che era la promozione in Prima divisione».

Merano-Adige Trento 4-0 (0-0; 3-0; 1-0)
Adige Trento: Gänsbacher (Facchinelli); Primisser, N. Vernaccini, Wirth, Cristelli; Wiedenhofer, Steiner, Tschigg, Mori, G. Vernaccini, Valer, Lampis, Formaioni, Allocca, Ceschinelli. Coach: Fabio Larcher.
Marcatori: 23.18 Huber (1-0), 30.34 Zöschg (2-0), 32.01 Unterholzner (3-0), 52.04 Gallo (4-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!