La nuova CHL: torna Corpus Christi, spariscono due squadre

La nuova CHL: torna Corpus Christi, spariscono due squadre

di Francesco Seren Rosso

Clamorosamente i Corpus Christi Rayz saranno regolarmente presenti nella prossima stagione, grazie all’intervento del businessman Tim Lange che ha permesso così alla franchigia di trovare le risorse necessarie per partecipare alla sua undiucesima stagione in CHL. Lange ha tutavia ammesso di non essere un grande appassionato di hockey, a differenza del figlio maggiore Cassidy che ha convinto il padre, proprietario della LanCo Well Service che opera nel campo della trivellazione, a compiere il "grande passo". I costi dell’operazione come spesso accade sono rimasti riservati, ma la trattativa, data la volontà di vendere della vecchia proprietà, è stata piuttosto rapida.

Per una squadra che torna, due squadra non sarà al via nel 2008/09, ovvero gli Youngstown Steelhounds e gli Austin Ice Bats. Per gli Stellehounds sono insorti dei problemi con la città per via dell’impianto, lo Chevrolet Centre e così il proprietario, Herb Washington, ha deciso di ritare la squadre. Praticamente stessi per problemi per gli Ice Bats, che hanno annunciato di cercare di tornare nelle prossime stagioni, non necessariamente nella città texana, ma evetualmente in paesi limitrofi.

LE squadre nel 2008/09 saranno così divise:

-Northwest Division
Rapid City Rush
Colorado Eagles
Rocky Mountain Rage
Wichita Thunder in the

-Northeast Division
Bossier-Shreveport Mudbugs
Mississippi RiverKings
Oklahoma City Blazers
Tulsa Oilers

-Southeast Division
Texas Brahmas
Corpus Christi Rayz
Laredo Bucks
Rio Grande Valley Killer Bees

-Southwest Division
Amarillo Gorillas
Arizona Sundogs
New Mexico Scorpions
Odessa Jackalopes

Ai playoff andranno dieci squadre, come lo scorso anno, con la quarta e la quinta di conference che si sfideranno in una serie al meglio delle tre partite, la cui vincitrice si vedrà opposta ai vincitori di conference, mentre tutte le altre serie saranno nel solito formato al meglio delle sette gare.

Inoltre, nel 2009/10 arriveranno altre due franchigie di espansione, una a Independence, Missouri ed una ad Allen, Texas.

Ultime notizie
error: Content is protected !!