Il Renon batte il Fassa delle meraviglie e vola in Finale

Il Renon batte il Fassa delle meraviglie e vola in Finale

di Christopher

RITTEN SPORT – FASSA 3-0 (1-0; 0-0; 2-0)

I Rittner Buam dopo il miracolo di giovedì scorso in quel di Alba sono riusciti a sconfiggere un gran bel Fassa mai domo assicurandosi gara cinque e l´accesso alla finale RBK Hockey Cup. L´Arena Ritten stracolma con oltre duemila sugli spalti ha visto una partita con gran ritmo e soppratutto gran bello spettacolo. Nel primo tempo Enrico Dorigatti, autentico protagonista insieme a Shawn Mather e al goalie Freddy Cloutier, porta in vantaggio la squadra dell’altopiano di Renon. Emanuel Scelfo lancia proprio Dorigatti che a tu per tu con Thomas Tragust non lascia scampo all’estremo fassano, dribblando il portiere e siglando la rete dell’1-0. Vantaggio di una lunghezza che durerà per oltre quaranta minuti. Poco dopo è la squadra ladina che colpisce il montante a portiere battuto, il disco però non vuole entrare. La Levoni preme per tutto il drittel senza fortuna; le occasioni da ambo le parti non mancano ma nulla di fatto. Il Fassa c´è e si vede ma il Team di Paul Adey si mostra attento difendendo il risultato minimo: frazione chiusa sull’uno a zero.
Nel secondo terzo stessa musica con i ladini alla ricerca del pareggio che Cloutier nega con un paio di interventi decisivi nel finale.
Nel terzo ed ultimo tempo la rete di Mather subito in apertura fredda i ladini: il gol del canadese servito da Mark Smith risulta pesante. Al quinto minuto i sudtirolesi devono fare a meno di Markus Hafner che s´infortuna. I ladini sono sempre pericolosi sotto porta, sopprattutto in fase di power play, ma il portierone di casa è in giornata di grazia e non si fa sorprendere da nessuno. Alla fine time out e sesto uomo di movimento per il Team di Stefan Mair; Alex Egger lancia il disco e infila la porta lasciata libera da Tommy Tregust per il meritato tre a zero finale che condanna un gran bel Fassa mai domo in tutta la serie, premiando un Renon assoluto protagonista per tutto l´arco della stagione.

Arbitri: Moschen con Alfi e Marri.

Score:
5'49" – 1:0 ENRICO DORIGATTI E. (SCELFO E. VODRAZKA J.)
40'44" – 2:0 MATHER S. (SMITH M.)
58'13 – 3:0 Egger Alexander empty net

I migliori: Frederik Cloutier, Shawn Mather e Enrico Dorigatti. Per il Fassa tutto il collettivo

Ultime notizie
error: Content is protected !!