All Stars Piemonte-Caldaro 2-4

All Stars Piemonte-Caldaro 2-4

di Francesco Seren Rosso

Ultima giornata di campionato del 2007 che si chiude in modo amaro per i padroni di casa, giunti ormai alla terza sconfitta consecutiva. L’All Stars si presenta senza Marchetti, squalificato, Moro e Selleke, infortunati; per rinforzare i ranghi arriva tuttavia il difensore Andrea Ambrosi dal farm team Pontebba. Il Caldaro invece si presenta al completo con i due nuovi stranieri Pontus e Pelikovsky.

Dopo appena 26 secondi gli ospiti sono già in power play per un gancio di Di Fabio, e sfruttano perfettamente l’occasione portandosi in vantaggio al minuto 1’17": assist perfetto di Barnes per Moren che nello slot trafigge Bobba. Due minuti dopo sono i padroni di casa a poter giocare in superiorità numerica, ma a parte un tiro di Turgeon non si rendono periciolosi. Al quinto, Bortot, appena entrato nel terzo offensivo tira di slap, ma la sua conclusione è deviata dalla stecca di Commisso. La partita non offre particolari spunti, il gioco è piuttosto lento e la manovra delle due squadre non è ottimale, per trovare un’azione pericolosa dobbiamo aspettare il decimo con un tiro di Peruzzo, un minuto più tardi Bobba è bravo a sventare una mischia sottoporta. Al quindicesimo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Felderer parato da Bobba con il bastone. Al diciottesimo due buone occasioni per il Caldaro, prima con Moren il cui backhand è pinzato da Bobba, poi con Lobis, conclusione bloccata in due tempi. Ultima emozione del primo tempo una bella combinazione Peruzzo-Traversa, la cui conclusione è parata da Commisso in spaccata.

Il secondo periodo vede nuovamente il Caldaro usufruire di una superiorità numerica nei primi minuti, colpevole Ambrosi dopo 1’57", ma l’unica conclusione pericolosa è di Pelikovsky che tira sotto il sette sinistro, ma Bobba è bravo a bloccare. Al nono è l’All Stars ad essere in superiorità, ma non trova la via del gol sfiorandolo al 11’58" con Lo Presti che tira da posizione defilata sul cui Commisso interviene in tuffo. I torinesi hanno un’altra occasione con l’uomo in più al dodicesimo, ma anche stavolta il Caldaro fa buona guardia. A trovare il gol sono infatti gli ospiti, che raddoppiano al 15’37" con Ambach che realizza con un tiro dalla destra. Cinquanta secondi dopo, però, arriva il gol che riapre la partita grazie a Traversa, che è il più rapido a risolvere una mischia nei pressi della gabbia avversaria.

Il terzo e decisivo periodo si apre con l’All Stars alla ricerca del gol del pareggio, sfiorandolo con Lo Presti dopo un minuto, ma con uno-due i caldaresi chiudono i conti: al 2’30" tiro di Ambach parato da Bobba, ma a raccogliere il rimbalzo è Lobis che supera il portiere, al 4’21" Comencini serve da dietro porta in modo perfetto Moren, lasciato colpevolmente solo, che realizza in backhand. L’All Stars sotituisce il portiere, che verrà impegnato in poche occasioni, mentre dall’altra parte Commisso si difende ottimamente, in particolar modo su Herrington due volta al quinto ed al sesto, deviando di gambale le conclusioni dallo slot del centro avversario. Al 14’22" arriva il gol che fissa il risultato, ad opera di Peruzzo che conclude un abella azione solitaria saltando il goalie avversario insaccando a porta sguarnita. Dopo, c’è tempo per un infortunio a Lo Presti, colpito duro da Lobis xhw verrà penalizzato per due minuti, in cui non accadrà nulla, e per un’altra penalità ai danni di Ambrosi, buona comunque la sua prima prova nella squadra torinese, per sgambetto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!