Le Aquile alla ricerca del settebello

Le Aquile alla ricerca del settebello

Comunicato Stampa.

Dopo la giornata di riposo ricomincia la corsa delle Generali Aquile FVG che puntano a un solo obiettivo: vincere contro l’Asiago per portare a sette i risultati utili consecutivi

Pontebba, 3 dicembre 2007 – È una squadra che non ha alcuna intenzione di fermarsi, quella che gli stellati si troveranno di fronte domani sera (face off alle 20.30) al PalaVuerich di Pontebba. Le Generali Aquile FVG, infatti, vengono da una striscia positiva di ben sei incontri (l’ultima sconfitta più di un mese fa contro i Vipers Milano) che ha proiettato il team friulano nei piani alti della classifica. Un quarto posto di tutto rispetto che rispecchia esattamente i piani che la società si era prefissata a inizio stagione.

Le Aquile hanno ovviamente il morale molto alto. Le cose iniziano a girare decisamente meglio e il fatto di essere arrivati fino a qui senza mai disporre di un roster al completo non può far altro che ben sperare. E le buone notizie per i gialloblu proseguono anche questa settimana, visto che contro l’Asiago rientra in squadra anche il secondo portiere Jean-Baptiste Dell’Olio, rimasto fermo ai box per un infortunio patito prima dell’incontro di Coppa Italia del 20 novembre scorso.

«I giocatori hanno goduto di due giorni di riposo – spiega il ds Gerardo Pietrafesa – dopo un periodo molto intenso e oggi hanno ripreso gli allenamenti in vista della rifinitura di domani mattina. Per la partita è inutile nasconderci: abbiamo un solo imperativo, quello di fare bottino pieno. Il pareggio non viene neppure preso in considerazione visto che ormai è arrivato il nostro momento». Siamo a dicembre, mese che da sempre viene indicato come l’inizio del periodo clou per le Aquile che saranno in grado di mostrare tutto il loro potenziale.

«Siamo molto carichi, la nostra preparazione è stata fatta in funzione di sfruttare al meglio il periodo tra dicembre e gennaio e così dovremo fare. Non ci sono scusanti anche perché siamo tornati, finalmente, ad avere il roster al completo». Vassilyev, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe schierare così le Aquile: prima linea composta da Cooper – Eronen – Lefebvre – Jas e Cavanaugh, Hecl – Lutz – Margoni – Aquino e Burgess in seconda, Ambrosi – Armani – Rigoni – Demetz e Romano in terza, più Betti, Ciresa, Stampfer e Vernaccini che fungeranno da jolly. Qualche problema per l’Asiago che nelle ultime sei partite di campionato ha racimolato un solo punticino e ben 5 sconfitte e che oltre al turn-over di uno straniero dovrà fare i conti con le condizioni ancora tutte da verificare di Benetti, Rodeghiero e Testa. Il Pontebba dovrà comunque tenere sott’occhio soprattutto il terminare offensivo composto da Stanley (10+9) e Surma (11+8) oltre che l’ex dal dente avvelenato De Frenza (9+9) che in questo campionato ha già bucato Carpano per ben quattro volte.

Aquile cariche ma caute: «Non dobbiamo fare l’errore di pensare di avere già vinto – sottolinea Pietrafesa – loro giocheranno con il coltello tra i denti visto che non hanno più nulla da perdere. Giocare contro l’ultima in classifica non è mai facile, ma noi dobbiamo scendere sul ghiaccio convinti delle nostre possibilità. Adesso è il momento di tirare fuori tutta la grinta, chi non lo fa può tranquillamente restare a casa».

Nel computo totate degli incontri tra Pontebba e Asiago, la bilancia pende verso i friulani con quattro vittorie, due pareggi, due sconfitte, 27 reti fatte e 20 subite. In questo campionato, però, le Generali non sono riuscite ad andare oltre un pareggio in casa per 4 a 4 e una sconfitta rimediata all’Odegar per 4 a 2.

Alla partita, arbitrata dal signor Gagliardi coadiuvato dal linesman Moschen e Tamiazzo, saranno presenti anche le telecamere di Sky Sport che manderà in onda il match in differita domenica 9 dicembre alle 16.30 su Sky Sport 3 (canale 203), nella notte tra domenica e lunedì alle 2.30 e martedì 11 alle ore 8 (entrambe su Sky Sport 2, canale 202).

Ultime notizie
error: Content is protected !!