HC Ambrì Piotta: molte novità

HC Ambrì Piotta: molte novità

LA società HC Ambrì Piotta si è mossa in questi giorni per dare una nuova forma al roster che prenderà il via nella prossima stagione.

Il primo passo fondamentale è la scelta del nuovo tecnico alla guida della squadra che è caduta su Jan Tlacil.
Tlacil, di origine ceca, è stato giocatore professionista per oltre dieci anni ed ha segnatamente militato dal 1980 al 1988 nel Ceske Budejovice, massima lega della Repubblica Ceca, e dal 1988 al 1990 nello Sparta Praga, massima lega della Repubblica Ceca, con la conquista del titolo ceco nel 1989 e nel 1990.
Nel 1990 Jan Tlacil ha terminato gli studi all’università sportiva di Praga, entrando anche in possesso del diploma A di allenatore di hockey.

Un’altra manovra di mercato molto importante è la firma per la prossima stagione di Erik Westrum che quest’anno, militando nelle file dei Toronto Marlies, in 70 partite ha messo a segno 23 reti, e fornito 35 assists per un totale di 58 punti, risultando il miglior marcatore della squadra.

Westrum ha firmato per la prossima stagione con un’opzione per quella successiva. La validità dell’accordo è legata alla liberatoria, che dovrebbe giungere nelle prossime settimane, da parte dei Toronto Maple Leafs, a cui Erik sarebbe ancora legato contrattualmente la prossima stagione.

Un’altro accordo è stato trovato con il portiere Jonas Müller che ha militato la stagione scorsa nell’EHC Araau (1. Lega).

Ultima lieta nota per l’Ambrì Piotta è la notizia del rinnovo del contratto di Nicola Celio e Paolo Imperatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!