Alleghe-Milano: intervista a Daniele Veggiato

Alleghe-Milano: intervista a Daniele Veggiato

di Filippo Restelli

Iniziamo da un commento sulle prime due partite, dall’andamento molto differente fra di loro.

A Milano eravamo partiti bene, devo dire. Poi il gol rocambolesco dell’1 a 0 ci ha un po’ tagliato le gambe, e dopo il due a zero di Savoia, beh, a Milano sul 2 a 0 diventa difficile per chiunque rimontare. Se noi avessimo segnato un gol all’inizio avrebbe potuto cambiare qualcosa, alla fine il Milano ha comunque vinto meritatamente. Ieri invece credo ci sia stata una differenza più netta rispetto a quanto dica il risultato. A parte un nostro sbandamento che ha permesso al Milano di pareggiare sul 3 pari, per il resto abbiamo condotto la gara abbastanza bene, e alla fine la differenza di gol poteva essere più ampia.

Le quattro semifinaliste sono quelle che hanno meritato più delle altre di arrivarci?

Si, sono anche le quattro squadre che avevano chiuso ai primi quattro posti, quindi è stato rispecchiato l’andamento del campionato. Oltretutto sono le squadre che hanno cambiato meno giocatori. Pensiamo al Bolzano ad esempio: una squadra molto forte che però è stata allestita con tanti acquisti successivi.

Quanto inciderà il fattore campo sulle restanti partite della vostra serie?

Tanto. Un po’ meno forse fino a gara 3, ma se noi domani dovessimo perdere poi il Milano potrebbe giocare gara4 senza l’obbligo di vincere e poi all’eventuale gara5 ci sarebbe un ambiente che li favorirebbe tantissimo, ci sono anche più abituati. Per questo per noi sarebbe importantissimo vincere domani, farebbe pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte.

L’altra finalista è già il Cortina o Renon può rimontare?

Devo dire che avrei scommesso sul Renon, una squadra molto ostica, però ormai sul due a zero… Spero comunque che, se noi dovessimo andare in finale, l’altra squadra vinca in quattro o cinque partite, se no troveremmo di fronte una formazione che ha potuto riposare molto più di noi.

Percentuale di passaggio in finale tra Milano ed Alleghe?

51% Milano, giusto per il fattore campo, come dicevo prima.

E chi vince lo scudetto?

Chi passa tra Milano ed Alleghe vince anche lo scudetto. Il Cortina ha questo nuovi giocatori che stanno facendo molto bene, Blaha in particolare, ma chi passa tra noi ed il Milano sarà Campione d’Italia secondo me.

Si ringraziano l’Alleghe Hockey Tegola Canadese ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!