Colpaccio dell’Alleghe ad Asiago

Colpaccio dell’Alleghe ad Asiago

ASIAGO-ALLEGHE 1-5(0-0;1-4;0-1)

di Davide Trevisan

Primo impegno casalingo del 2006 e nuova sonora sconfitta per l’Asiago che si inchina ad un Alleghe che resiste bene nel primo periodo e chiude il match nel secondo.
Nelle fila asiaghesi indisponibili Ricci (rinviato ancora il suo rientro), Topatigh (riposo precauzionale per problemi al ginocchio), Mantese e Rodeghiero. Nelle fila agordine indisponibile Marchetti (problemi al ginocchio) e lo squalificato Veggiato.

I ragazzi di Tony Martino partono subito forte: la prima conclusione è al primo minuto ad opera di Kinos, poco dopo Rigoni se ne va sulla destra e conclude ma Forsberg è attento. Al 3.58 l’Asiago ha a disposizione il primo powerplay (fuori Bulow per ostruzione) ma i tentativi di Scandella, Trevisani e Pittis sono ottimamente respinti dal goalie delle civette; all’ 8° Iannone spizzica una conclusione di Cirone ma il portiere respinge e così anche un minuto dopo sulla bella azione Bianchin-Frigo. L’Alleghe si fa vedere al 13° con una conclusione dalla blu di Snesrud che Szuper para senza problemi. Ma è solo un episodio perché l’Asiago continua a premere: al 13° splendido taglio di Cirone per Scandella che spedisce incredibilmente a lato. Al 18° Harder prova il giroporta, ma il goalie magiaro è attento e blocca; a 30’’ dalla sirena splendida azione Parco-Scandella con quest’ultimo che cerca inutilmente di “bucare “ Forsberg tra i gambali.

La seconda frazione si apre con il secondo powerplay a disposizione per l’Asiago, è ancora Bulow ad accomodarsi nel penalty box per carica con bastone; ma è solo verso la fine dei due minuti che i giallorossi riescono ad organizzarsi: al 22.52 Trevisani conclude dalla blu, disco che finisce contro la balaustra, il più lesto è Parco che tira, disco che resta sulla riga fino all’arrivo della stecca di Cirone che sigla l’1 a 0. Qui però esce di scena l’Asiago e sale in cattedra lentamente l’Alleghe. Al 24.35 in situazione di powerplay Lorenzi coglie il palo pieno alla sinistra di Szuper; è il preludio al pareggio che arriva al 26.29: De Toni taglia per Cadotte che si avvicina solitario a Szuper e lo batte pregevolmente con il puck che si infila tra palo e portiere. L’Asiago reagisce timidamente con Tessier che carica lo slap che sibila vicino al palo destra della gabbia agordina. Al 27.17° i vicentini hanno due minuti a disposizione( fuori Snesrud) per provare a riportarsi in vantaggio: però Trevisani prima e Iannone poi non trovano la via del gol. Al 31° Nicola Fontanive se ne va sulla destra e serve Bilotto, ma sulla conclusione a botta sicura del terzino c’è la paratissima di Szuper; L’Alleghe insiste e arriva al meritato vantaggio: al 32.39 Harder è lasciato incredibilmente libero di prendere la mira e di gonfiare la rete con un preciso rasoghiaccio da non più di tre metri. Al 33° è superbo l’assist di Cirone, ma l’errore di Kinos da ottima posizione ha del clamoroso. Gol sbagliato e gol subito: al 34.33 Bilotto va via solitario sulla destra e sigla il 3 a 1; i giallorossi sono in “tilt” e le civette chiudono il match con la rete del 4 a 1 di Lindstrom (giroporta)al minuto 35.57.

Il terzo tempo, ormai senza storia, scorre sui binari dell’equilibrio anche se l’Alleghe da la sensazione di poter incrementare il bottino quando vuole. Al 7° errore d’impostazione di Pittis che lascia campo aperto a Da Tos che perde il duello con Szuper; il quinto gol è solo rimandato poichè al 8.32 Fabrizio Fontanive sfrutta un errore di Kinos e sigla la rete del definitivo 5 a 1. Gli ultimi tentativi di realizzare la seconda rete giallorossa sono ad opera di Parco e Laurila, ma per l’Asiago non era proprio serata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!