Bolzano e Agordo in semifinale

Bolzano e Agordo in semifinale

di Marco Depaoli

Due italiane ai primi quattro posti dell’Elite Women´s Hockey League, una sorta di Alpenliga al femminile. Superato agevolmente l’ostacolo ungherese, per Bolzano e Agordo arriva ora il momento di continuare a sognare in semifinale contro le dominatrici dell’altro girone, nonché favorite del torneo. Il 10 dicembre le Eagles ospiteranno al Palaonda una delle formazioni più blasonate del nostro continente, lo Slovan di Bratislava, che dopo il largo margine di vantaggio nel match d’andata a Salisburgo, se l’è presa comoda uscendo sconfitta in casa per 2-1 per mano delle austriache non proprio irresistibili. L’Agordo sarà impegnato nella trasferta slovena di Maribor.
Si dovrà lottare con i denti fino all’ultimo secondo della partita, anche se il punteggio è ormai compromesso: per il passaggio in finale nelle due sfide secche varrà la differenza reti.

Quarti di finale – Gara 2
UTE Marilyn Budapest – HC Eagles Bolzano 0-7 (0-1; 0-2; 0-4). Marcatrici: 3 Kaser (Eag), 2 Bissardella (Eag), Sparer (Eag), Bazzanella (Eag)

Ferencvaros Stars Budapest – Agordo Hockey 1-4 (1-2; 0-1; 0-1). Marcatrici: Gagyor (Fer); Viel (Ago), Zandegiacomo (Ago), De Nardin (Ago), Vallazza (Ago)

The Ravens Salzburg – Slovan Bratislava 2-1
Klagenfurt – HK Terme Maribor 2-8

Relegation Round:
EHV-Sabres Vienna (AUT) – HK Gorenjska (SLO) 3-0

Semifinali – Gara 1
HK Terme Maribor (SLO) – Agordo Hockey
HC Eagles Bolzano – HC Slovan Bratislava (SVK)

Semifinali per il 5°-8° posto
Ferencvaros Stars Budapest (HUN) – DEC Dragons Klagenfurt (AUT)
The Ravens Salisburgo (AUT) – UTE Marilyn Budapest V. (HUN)

Relegation Round:
EHC Vienna Flyers (AUT) – EHV-Sabres Vienna (AUT)

—————————————————-
SERIE A

Le Halloween conquistano i primi due punti del campionato al termine di una partita rocambolesca.
In vantaggio per 4-2 le Piemontesi non hanno retto l’assalto delle attaccanti comasche che sono riuscite a ribaltare il risultato subito nei primi 4 minuti dell’ultimo drittel, con ben due reti in inferiorità numerica, per poi chiudere il match a 5 minuti dalla fine con Beretta.
Per il Como: 2 Errico, Gosetto, Barri, Aprile e Beretta. Per le All Stars: 3 Carignano, Gili e Costa.
Stasera il recupero della terza giornata: al Palaonda (ore 21.00) scontro al vertice tra Eagles e Agordo. Giovedì si replica l’ultima giornata ma a campi invertiti, con Como-Piemonte (ore 17.30) e Agordo-Bolzano (18.30).

Classifica: Bolzano e Agordo 4, Como 2, Piemonte 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!