Ice Period 3: il resoconto

Ice Period 3: il resoconto

Ufficio Stampa Cus Milano Hockey

Lo scorso fine settimana si è svolta, presso il Palasesto di Sesto San Giovanni, la terza edizione di ICE PERIOD, il Torneo Internazionale di Hockey su Ghiaccio organizzato dal CUS Milano Hockey e riservato a squadre universitarie.

Alla competizione amatoriale hanno partecipato 6 squadre universitarie europee e tre formazioni italiane (Cus Torino Hockey, Cus Milano Hockey Greens, Cus Milano Hockey Blues).

Le due giornate sono trascorse all’insegna di un sano spirito sportivo unito ad una giusta carica agonistica che ha portato allo svolgimento di partite piacevoli e anche spettacolari.

Sabato si sono svolte le qualificazioni e le due semifinali, la sera le squadre hanno potuto socializzare durante l’Ice Hockey Party, festa mangereccia all’insegna del divertimento e della buona musica dal vivo.

Il torneo si è concluso domenica 1° maggio con la seguente classifica:

1° posto: Uni Muenchen (Germania)
2° posto: Uni Mannheim (Germania)
3° posto: Flames Académique Génève (Svizzera)
4° posto : ULUIHC London (Inghilterra)
5° posto : CUS Milano Greens
6° posto: CUS Milano Blues
7° posto: Njjmegen Saints (Olanda)
8° posto: Cus Torino Hockey

Il torneo ha visto la partecipazione anche di alcuni giocatori donne, tra le quali tre italiane, Sarah Bubola, Alice Beretta e Marzia Puricelli che militano nelle fila delle Halloween di Como.

Ha partecipato alla cerimonia di premiazione il Sig. Cesare Tadini, Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardia FISG.

Il CUS Milano Hockey continua nella sua opera di promozione dell’Hockey su Ghiaccio, sport che nel nostro paese si pratica ancora poco e che non è molto conosciuto, ma che riesce ad appassionare ed entusiasmare chiunque gli si avvicini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!