CHL: iniziata la finale

CHL: iniziata la finale

di Francesco Seren Rosso:

CHL: Colorado sul 2-0 in finale

Dopo le prime due gare della serie finale, Colorado è in vantaggio per due partite a zero contro i detentori del titolo dei Laredo Bucks. Gli Eagles hanno sfruttato perfettamente il fattore campo giocando anche con grande intensità difensiva, come dimostrano i soli 2 gol subiti nelle partite casalinghe. Nella storia della CHL è successo solo una volta che una squadra in vantaggio epr 2-0 dopo le prime due partite di playoff perdesse la serie, quindi anche la storia sembra andare dalla parte degli Eagles.

GARA-1: COLORADO – LAREDO 2-1
Gara-1 è stata un’incognita per entrambe le formazioni, che essendosi affrontate solo una volta in regular season (vittoria per 2-0 di Colorado a Laredo) in pratica non si conoscevano, così i due coach hanno in pratica fatto scontrare per lungo tempo le loro linee migliori, ovvero Greg Pankewicz, Ryan Tobler e Riley Nelson per Colorado e Brent Cullaton, Jeff Bes and James Hiebert per Laredo. Gli Eagles prendono decismante l’iniziative ma il goalie ospite David Guerrera si fa sempre trovare pronto, così sono i Bucks a passare per primi col il gol di Cullaton lesto a deviare un tiro di Elliot in powerplay. Gli Eagles non demordono e nel secondo tempo prima pareggiano con il rookie Kevin Marsh che è il più lesto a raccogliere un rimbalzo lasciato da Guerrera, poi dopo appena cinque minuti ancora Marsh porta in vantaggio i padroni di casa. Laredo ha qualche occasione per pareggiare, ma il portiere di Colorado Weiman è attento. Nel terzo periodo Colorado rallenta il gioco, mentre Laredo in pratica rinuncia ad affondare quando un ingenuo Dion Hyman si fa affibbiare 4 minuti di penalità per bastone alto a 5 minuti dalla fine.

GARA-2: COLORADO – LAREDO 4-1
Se gara-1 è stata abbastanza equilibrata, in gara-2 si è assistito ad un dominio degli Eagles che hanno vinto la partita senza troppi patemi. La partita dopo il primo tempo aveva già preso un indirizzo ben preciso con i padroni di casa avanti per 2-0 grazie ai gol di Mike Lephart (in powerplay) e di Raser Filipic dopo un clamoroso errore difensivo dei Bucks. Nel secondo tempo la reazione di Laredo porta la partita sul 2-1 grazie al gol di Wires che è il più veloce a raccogliere un disco vagante dopo un ingaggio nel terzo offensivo, ma dopo 10 minuti è ancora Filipic a riportare gli Eagles in vantaggio di 2 reti con un one time alla sinistra di Symington, schierato in prta per i Buck al posto di Guerrera. Anche in questo caso, Colorado si limita a controllare la partita, ma trova lo stesso il quarto gol grazie al solito Pankewicz che batet Symington tra i gambali.
La prossim agara è in programma il 1° maggio a Laredo, con i difensori Steve Weidlich e Serge Dube in dubbio per i Bucks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!