Asiago 2005: Italia, seconda vittoria

Seconda vittoria per la nazionale italiana che,davanti ad una buona cornice di pubblico,supera l’Austria per 6 a 1.Un’altra prova convincente per le ragazze di coach Sparer,che si sono dimostrate superiori alle avversarie sotto ogni punto di vista.Ancora sugli scudi la Leitner,autrice di una grande prova coronata da 2 goals e 2 assists.
Nel primo periodo l’Italia chiude la formazione austriaca nel proprio terzo difensivo,con le biancorosse che provano a rendersi pericolose in contropiede.
Al 1’41” c’è la prima penalità della partita (ad accomodarsi in panca puniti è la Weiss) e l’Italia sfrutta il power-play per portarsi in vantaggio con la Zandegiacomo.Le azzurre potrebbero raddoppiare ma prima la Zandegiacomo e poi la Viel vedono le loro conclusioni respinte dal goalie austriaco.Sul finire del tempo l’Austria si rende pericolosa in contropiede con la Kantor,che però conclude a lato.

Nel secondo drittel il gioco è frammentato da parecchie penalità ed al 28’42”,in situazione di 4 contro 4,l’Italia raddoppia:la Leitner da dietro la porta serve al centro la Kaser che al volo insacca.
Il terzo periodo si apre con la terza rete delle azzurre,per merito della Toffano che in mischia supera il portiere austriaco Borschke.Al 45’ l’Italia gioca in inferiorità numerica,ma sale in cattedra la Leitner che,ricevuto il puck centralmente,si invola verso la gabbia austriaca e realizza.Al 54’ arriva la rete della bandiera per l’Austria:è la Schwarzler a superare la Frasnelli con un diagonale sul primo palo.Trascorrono solo 30” e l’Italia fa cinquina con un bellissimo tiro dal basso verso l’alto della Leitner.L’ultimo sussulto del match lo regala la Toffano che con un tocco ravvicinato supera la Borschke,realizzando così la sesta rete per l’Italia.
Domani è prevista una giornata di riposo,quindi non ci sono partite in programma.Il prossimo incontro della nazionale italiana è per giovedì alle ore 20:30 contro la DPR Corea.

Marcatori:2’35” Zandegiacomo (ITA),28’42” Kaser (ITA),40’47” Toffano (ITA),45’10” Leitner (ITA),54’45” Schwarzler (AUS),55’16” Leitner (ITA),58’50” Toffano (ITA).

www.asiago2005.com