AHL: All Star Game

AHL: All Star Game

di Alessandro Seren Rosso:

L’American Hockey League ha annunciato ieri i capitani delle due squadre che disputeranno l’All Star Game 2005 a Manchester, il 14 febbraio. I capitani delle due selezioni saranno Brad Tiley per il Canadian Team e Craig Darby per il PlanetUSA. I capitani dell’All Star Game dell’AHL, l’All Star Classic, sono scelti non tanto per il talento o per il numero dei voti ricevuti, ma come riconoscimento per la carriera in AHL e per le capacità di leadership dimostrate.

Tiley, esperto difensore classe 1971, è al terzo All Star Game, dopo aver preso parte alle edizioni 1998 e 2000, e ha messo a segno 362 punti in 625 partite. Il suo picco è stato nella stagione 1999/2000, quando è stato premiato con’Eddie Shore Award, il premio destinato al miglior difensore della Regular Season, premio che si è meritato mettendo a segno ben 68 punti in 80 partite. Per Tiley c’è stata anche la soddisfazione di vestire la maglia di una squadra NHL per 11 volte, con i colori dei Phoenix Coyotes e dei Philadelphia Flyers, senza mettere a segno punti. Inoltre nella stagione 2003/2004 Tiley ha vinto la sua prima Calder Cup, con la maglia dei Milwaukee Admirals.

La carriera di Craig Darby invece è diversa, molto più improntata sulla massima lega nordamericana, infatti ha sempre fatto su e giù dall’AHL all’NHL. Darby in ogni caso è stato capace di mettere a segno 555 punti in 587 partite in AHL, mentre nella National Hockey League il suo score parla di 56 punti in 196 partite, giocate con gli Islanders di New York, con Montreal, Philadelphia e New Jersey. Anche Craig Darby ha nel palmares una Calder Cup, vinta nel 1998 con i Philadelphia Phantoms, nell’anno migliore della sua carriera dove mise a segno ben 42 goals in 77 partite, che contribuirono all’inclusione nel primo team ideale della stagione. Per lui è la quinta presenza all’All Star Classic, dopo le partecipazioni del 1995, 1998, 2002 e 2004.

Il resto dei roster delle due squadre sarà reso noto il prossimo 23 gennaio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!