Ambrì: il commento sulle partite di venerdì e sabato.

Ambrì: il commento sulle partite di venerdì e sabato.

di Alberto Possieri

Tre punti in due partite, una vittoria netta e meritata contro il GE Servette venerdì alla Valascia e un pareggio in rimonta contro il Friborgo-Gottèron sabato, questo è il bilancio positivo dell’Ambrì nel week-end di incontri appena terminato.
Valascia vestita a festa per l’esordio del difensore svedese Kim Johnsson proveniente dai Philadelphia Flyers, Manzato confermato tra i pali, i leventinesi iniziano bene e sbloccano rapidamente il risultato col redivivo Trudel, ma in chiusura di primo periodo subiscono il pareggio di Deny Meier in 5 c. 4.
Nel tempo centrale i biancoblù dilagano con le reti di Toms, una doppietta, di Capitan Nicola Celio, e di Domenichelli, che conclude nel migliore dei modi una splendida azione.
Il GE Servette sostituisce un demoralizzato Reto Pavoni con l’ex-Lugano Bochy, ma la musica non cambia perché ancora Domenichelli e l’esordiente Johnsson realizzano portando i leventinesi su uno schiacciante sette ad uno, i ginevrini con Savary mitigano in parte il pesante passivo.
Altra storia al St.-Lèonard, dove i biancoblù si ritrovano sotto di due reti (i marcatori per i burgundi il giovane Sprünger, e di Schümperli in 4 c. 5!), ma con Toms, sempre in gol dall’inizio stagione, e Liniger con l’uomo in più sul ghiaccio permettono ai leventinesi di conquistare un punto che muove la classifica.
Prossimi impegni per l’Ambrì sabato 3 ottobre in trasferta sulla pista-tabù della Schlüfweg contro il Kloten, e il giorno dopo inizio ore 16,00 alla Valascia contro lo Zugo dell’ex-Petrov, capocannoniere del campionato con nove punti (7 reti + 2 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!