Asiago: preso Drew Omicioli

Asiago: preso Drew Omicioli

Drew Omicioli torna in Italia. La società Asiago comunica l’ingaggio dell’ex giocatore del Bolzano.

Il comunicato della società

Ad una settimana dall’inizio del Campionato, la Supermercati A&O Asiago Hockey mette a segno un altro, importante colpo di mercato, assicurandosi il 25 enne attaccante italo-americano Drew Omicioli, tra i migliori realizzatori della Serie "A" negli ultimi due anni trascorsi a Bolzano, che aveva iniziato questa stagione in Germania (DEL) nelle fila dell’Ingolstadt.
Nato a West Warwick (USA) il 4 agosto 1979, Drew Omicioli è un’ala piccola e veloce (174 cm per 73 Kg) in possesso di tecnica, precisione e senso del goal. Non a caso nelle due stagioni disputate a Bolzano ha messo a segno qualcosa come 68 reti, accompagnate anche da 51 assists. Insomma, un terminale offensivo di qualità che dovrebbe garantire anche quella quantità (in termini di reti) che serve al reparto offensivo dei giallorossi.
La sua carriera comincia nel 1997 con i Lincoln Stars (USHL): 49 partite disputate, 36 punti (17 goals e 19 assists) e 97 minuti di penalità. L’anno successivo segna l’inizio dell’esperienza quadriennale (1998-2002) con il Providence College (NCAA): 135 incontri, 45 goals, 97 assists e 238 minuti di penalità. Nel 2001/02 per Drew Omicioli c’è anche una breve parentesi nella AHL con i Providence Bruins (8 incontri, 3 goals, 1 assist e 4 minuti di penalità).
L’anno seguente Omicioli, assieme al fratello Mike, approda a Bolzano. Per lui subito una stagione da protagonista: 44 incontri, 25 goals, 28 assists e 61 minuti di penalità. Nell’ultimo campionato Drew si conferma uno dei migliori realizzatori (top scorer nella regular season) del nostro campionato: 42 incontri, 70 punti (45 goals e 25 assists) e 73 minuti di penalità.
Dopo l’amaro epilogo nei playoff (Bolzano eliminato dal sorprendente Cortina nei quarti di finale), Drew Omicioli lascia l’Italia e tenta l’avventura in Germania con la formazione dell’Ingolstadt allenata dal suo "vecchio" coach Ron Kennedy, ma la strada è subito in salita e viene chiusa definitivamente dal blocco della NHL, che spalanca, però, le porte al trasferimento sull’Altopiano. Drew Omicioli arriverà ad Asiago questo pomeriggio.

www.asiagohockeyas.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!