Lugano: Presentazione del derby ticinese di stasera

Lugano: Presentazione del derby ticinese di stasera

di giò

Stasera alla Resega si disputa il primo derby stagionale che è anche il 140° ufficiale della storia. Uno dell’ormai defunta coppa Svizzera cinto dai bianconeri.
Nei 138 derby di campionato 77 sono state le vittorie bianconere, 49 quelle biancoblu e 12 i pareggi coon una differenza reti favorevole al Lugano per 534 a 434. Per quanto riguarda i derby giocati alla Resega, sono stati 70, 54 volte si è imposto il Lugano, 11 sono state le vittorie dell’Ambri mentre i pareggi sono stati 5. Nel computo delle reti il Lugnao è in vantaggio per 330 a 189.
Nelle partite disputate a Lugano di sabato, l’Ambri si è imposto una sola volta,mentre 19 sono state le ie vittorie dei padroni di casa, due i pareggi.
L’Ambri non vince a Lugano dal novembre 1989 in stagione regolare e dal marzo 1999 una partita di play off. Il derby amichevole andato in scena sempre a Lugano settimana scorsa, l’Ambri si è imposto per 4-3 in una partita che ha visto il netto dominio del Lugano incapace di concretizzare però le numerose occasioni da rete create (tiri 48-13 per il Lugano…).
La legge dei grandi numeri direbbe favori al Lugano, ma i numeri possono anche essere smentiti…
Le sue squadre arrivano entrambe da una sconfitta alla prima di campionato e quindi desiderose di riscatto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!