Hockey Femminile – Mondiali 2005 ad Asiago

Hockey Femminile – Mondiali 2005 ad Asiago

di Marco Depaoli
Si svolgerà ancora in Italia il Mondiale Femminile di seconda divisione, e più precisamente all’Odegar di Asiago. Dopo i precedenti di Lecco e Vipiteno, dove l’Italia ha sfiorato la promozione, è stato scelto l’Altopiano, che la scorsa primavera organizzò egregiamente il mondiale under 18. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 20 marzo e speriamo che questa volta si riesca a non far accavallare gli impegni di campionato come l’anno scorso quando si creò un conflitto diplomatico tra Asiago e Milano in occasione delle finali di Serie A. A sfidare le azzurre, Austria, Corea, Norvegia, Olanda e Slovacchia, queste ultime vecchie conoscenze delle ragazze di Markus Sparer.
Per non arrivare impreparate all’appuntamento si è già cominciato a lavorare: dopo lo stage d’allenamento internazionale finlandese (l’IIHF Development Camp di Vierumäki, ospiti italiane Bona, De Rocco, Carignano e De La Forest) e il corso di specializzazione per portieri organizzato con la collaborazione di Jim Corsi (Frasnelli, Montanari, Traversa e Trespioli), sono state diramate le convocazioni per il ritiro delle atlete under 20 in programma dal 7 agosto 2004 a Claut (Pn), della durata di una settimana. Per la prima volta o quasi si parla di una selezione juniores anche in campo femminile. Sicuramente un segnale positivo.
Queste le convocate:
Portieri: Chiara Traversa (Real Torino), Laura Trespioli (All Stars Piemonte)
Difensori: Elisa Ballardini (Real Torino), Valentina Bettarini e Michela Parisi (Eagles Bolzano), Linda De Rocco (Agordo), Francesca Dolce (Halloween Como), Anna Florian e Silvia Toffano (Merano), Katharina Sparer (Sc Ora), Ylenia Vignolo (All Stars Piemonte)
Attaccanti: Celeste Bissardella, Nicol Bona e Claudia Negrisolo (Eagles Bolzano), Silvia Carignano e Anna De La Forest (All Stars Piemonte), Diana Da Rugna e Nicole Caldart (Agordo), Barbara Hafner, Sabrina Hofer e Mirijam Gruber (Merano), Alice Beretta (Halloween Como), Katrin Rainer (Caldaro), Irene Dalcolmo e Elena Svaldi (Pergine), Eleonora Tabacchi (Auronzo), Eleonora Dalprà (Cornacci)

Ultime notizie
error: Content is protected !!