Quattro addii in casa Val Pusteria

Quattro addii in casa Val Pusteria

Gli acquisti recenti del Val Pusteria dell’attaccante sloveno Eric Pance e il difensore canadese Nick Bruneteau avevano segnato il destino di almeno due dei quattro stranieri della scorsa stagione. Per dissipare ogni dubbio il sodalizio giallonero li ha salutati tutti con un twitt augurando loro buona fortuna ed evidenziando la volontà dei Lupi di voltare pagina, dopo una stagione che li ha lasciati a bocca asciutta nel Campionato di Serie A e in Alps Hockey League.

Cory Pritz

Cory Pritz era tornato in Europa dopo una stagione con i Kalamazoo Wings (ECHL), la prima esperienza nel Vecchio Continente era stata vissuta con i colori del Briançon, dove il terzino aveva giocato con il neoacquisto del Gherdëina Ian McDonald. Nell’ultimo torneo di Alps Hockey League il canadese ha disputato 33 partite condite da 3 goal e 18 assist. Una la presenza nel campionato italiano.

Il compagno di reparto, Maksims Sirokovs, fino alla stagione 2015/16 nazionale lettone, era arrivato a Brunico dal Neman Grodno (Bielorussia) a stagione in corso per rinforzare un roster falcidiato dagli infortuni. Lascia la Val Pusteria con un bottino di 1 goal e 9 assist maturati in 17 gare a cui va aggiunta una presenza in Serie A.

Shayne Wiebe

La scorsa stagione Shayne Wiebe era stato il primo straniero ad accettare la corte dei gialloneri, prelevato dall’Olten si era presentato ai nuovi tifosi con una dote di 132 punti in 157 gare di LNB. La vena realizzativa dell’attaccante si è confermata anche in giallonero condividendo al termine della stagione regolare di Alps Hockey League il primato di miglior realizzatore insieme a Linus Lundstrom, attaccante svedese dell’Egna. Complessivamente l’ultima stagione del canadese si è chiusa con 37 presenze e 49 punti (28 goal e 21 assist).

Wacey Rabbit

La scorsa estate l’arrivo di Wacey Rabbit concluse la campagna acquisti del Val Pusteria. Il centro saluta i tifosi brunicensi con 35 punti (19 goal e 16 assist) messi a referto in 37 partite in AHL, a cui va sommato un goal e una presenza in Serie A.

Tranne Sirokovs, gli altri stranieri lasciano l’Italia con una Supercoppa italiana nella bacheca personale.

Statistiche
Cory Pritz
Maksims Sirokovs
Shayne Wiebe
Wacey Rabbit

Ultime notizie
error: Content is protected !!