Colpo Milano, ingaggiato Fabrizio Senoner

Colpo Milano, ingaggiato Fabrizio Senoner

Arriva dalla Val Gardena il primo rinforzo del Milano Rossoblu. A sorpresa la società meneghina ha annunciato l’ingaggio di Fabrizio Senoner; ad inizio giugno il Gherdëina aveva annunciato il ritiro del giocatore nativo di Bressanone:

“Ho vissuto dei bellissimi momenti durante la mia carriera e ho avuto tante soddisfazioni. Adesso è ora di lanciare una nuova sfida nell’ambito della mia vita professionale. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in tutti questi anni e auguro buona fortuna all’HCG per la prossima stagione.”

Parole probabilmente male interpretate dai ladini. La nuova sfida di cui accennava il difensore è ora chiara.

Il Capitano delle Furie Rosse lascia il Gherdëina dopo undici stagioni, durante le quali ha disputato oltre 600 partite realizzando 288 punti (57 goal e 171 assist), intramezzate da esperienze con il Renon, Val Pusteria e Valpellice. Tra le sue squadre anche il Fassa che lo ha lanciato tra i Senior.

Terzino di grande esperienza sarà una delle chiavi del reparto arretrato dei milanesi. Nell’ultima stagione di Alps Hockey League, il trentatreenne ha totalizzato 36 presenze e 13 punti, frutto di 5 goal e 8 assist. In carriera ha vestito anche le maglie delle Nazionali Under 18 e Under 20, disputando i relativi Mondiali di categoria. Ha partecipato a due Universiadi ed è stato convocato in diverse occasioni con la Nazionale Senior.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!