Fassa: avanti, march

Fassa: avanti, march

Al ritmo di un comunicato al giorno, il Fassa sta svelando il roster pensato da coach Ivany: con il loro volteggiare sul cielo della Bassa Atesina, i Falchi hanno colpito ancora le Oche Selvagge di Egna, le quali si sono viste privare di Gianluca March.

Promettente difensore, il diciannovenne ha debuttato nel mondo Senior nella stagione 2013/14 con l’Egna, annata in cui i biancorossi si sono aggiudicati la INL, dividendosi anche tra i campionati Under 18 (Egna) e Under 20 (Caldaro). Stagione in fotocopia anche quella successiva, sebbene per il torneo Under 20 vestì la maglia del Vipiteno. Inserito stabilmente nel roster “dei grandi” delle Wild Goose nell’ultimo campionato di Serie B, ha ottenuto 32 presenze e 11 punti (1 goal e 10 assist).

Con la maglia Azzurra ha partecipato ai Mondiali Under 18 del 2014 (1a Divisione A) e 2015 (1a divisione B), diventandone Capitano. Lo scorso aprile è stato uno dei punti di riferimento della Nazionale Under 20 ai Mondiali di 1a Divisione di Asiago insieme a Marco Marzolini, suo compagno di linea, che ritroverà in squadra nella compagine fassana. Considerato “forte fisicamente sul ghiaccio, Gianluca è un giocatore con gran voglia di mettersi sempre in gioco e pronto ogni volta a sacrificarsi per la squadra. Il suo obiettivo primario è quello di dare costantemente il massimo per i compagni. La forte personalità lo porta ad essere grintoso dentro e fuori dal ghiaccio”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!