DEL: ultimi movimenti di mercato prima dell’inizio di stagione

DEL: ultimi movimenti di mercato prima dell’inizio di stagione

Nell’ultimo mese sono stati pochi i movimenti di mercato nel massimo campionato tedesco, che ricordiamo prenderà il via venerdì 11 settembre con la prima giornata.

IMG_2979 copiaSicuramente il colpo di questo periodo lo ha fatto l’Adler Mannheim che ha messo sotto contratto Marcel Goc, ultima stagione divisa tra Penguins e Blues. Il 32enne nativo di Calw fa il suo ritorno in patria dopo 699 presenze in NHL dove ha messo a segno ben 203 punti. Marcel torna nella squadra che lo ha lanciato, ultima stagione con l’Adler risale al 2002/03, poi tanta NHL con Penguins, Blues, Sharks, Predators e Panthers ed anche 154 partite in AHL. Tante anche le presenze con la nazionale tedesca, 9 alle Olimpiadi e 46 ai Mondiali, 15 punti realizzati.

Altri colpi interessanti li hanno fatti il Norimberga con Murley e Steckel, il Wolfsburg con Dibelka e Kunyk, l’Augsburger Panther con Iggulden ed il Monaco con St-Denis. Tra le confeme da segnalare Ebner, Düsseldorf, Buck, Ingolstadt, ed infine Palaush, Maginot e Proske, Adler.

Venerdì 11 settembre inizierà la nuova stagione. Per la prima giornata occhi puntati sulle sfide Amburgo-Ingolstadt e Colonia-Monaco. I campioni in carica del Mannheim ospiteranno i Wild Wings nel primo derby di stagione.


Prima giornata Venerdì 11 Settembre

Eisbären Berlin – Thomas Sabo Ice Tigers
Adler Mannheim – Schwenninger Wild Wings
Straubing Tigers – Iserlohn Roosters
Kölner Haie – EHC Red Bull München
Augsburger Panther – Krefeld Pinguine
Grizzlys Wolfsburg – Düsseldorfer EG
Hamburg Freezers – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!