CHL: quinta giornata al via

CHL: quinta giornata al via

Prima parte della quinta giornata di CHL con molte conferme ma anche qualche sorpresa nelle 11 gare in programma.

Nel gruppo A il Linkoping bissa il successo della giornata precedente imponendosi di misura sull’ IFK anche nel rematch alla Helsingin Jaahalli. Di Hardt il goal partita a meno di un minuto dalla fine della frazione centrale.

Anche nel gruppo C nuova affermazione per l’ HV71 che si impone di misura sui Danesi del Vojens dopo il pesante 7-1 inflitto alla squadra di coach Ceman, Sabato.

Il gruppo D vede la nuova affermazione (2-0) dei Cechi del Liberec nel derby con gli Slovacchi del Nitra. Molto meno pesante rispetto alla giornata precedente (8-0) con a referto Bakos e Radovojevic con una rete per periodo (entrambe le realizzazioni in Power Play).

Precedente rispettato anche per quanto riguarda il gruppo E con la nuova affermazione del Farjestad che davanti ai propri tifosi deve penare fino all’ overtime per regolare il Pardubice; di Gulas in Power Play, dopo poco più di 3 minuti di overtime, la rete decisiva.

Dal gruppo G arriva la prima sorpresa con il Dusseldorf che, seppur soltanto ai Penalty Shot, sovverte il risultato della quarta giornata ed espugna la HK Areena di Turku.

Il gruppo H rispetta il precedente in forma e sostanza: è infatti il Kosice ad imporsi nuovamente sul KAC ma se domenica gli Slovacchi avevano avuto la meglio sugli Austriaci, seppur di misura, nei regolamentari stavolta sono serviti i penalty shot per decretare il vincitore.

Pioggia di goal al Konig Palast tra Penguine e Capitals per il gruppo J. In una partita con ben 11 reti a spuntarla sono gli ospiti che vendicano la sconfitta casalinga della giornata precedente grazie alla rete in Power Play di Derek Whitmore a poco meno di dieci minuti dalla sirena finale.

Per il gruppo L netta affermazione dei Norvegesi degli Stavanger Oilers sui Finlandesi del Kuopio. Gli Oilers ribaltano così il risultato di domenica quando a imporsi, di misura, erano stati i finnici.

Netto anche il 5-1 con cui lo Stohamar regola gli Svizzeri del Geneve-Servette per il gruppo M. Doppietta per Alexander Reichenberg con una rete in Power Play ed una in 5Vs5.

Nel gruppo N, Frolunda corsaro a Jyvaskyla con gli Svedesi che si impongono 4-1 grazie al loro special team (tutte in Power Play le 4 reti Svedesi). A segno 2 volte Spencer Abbott, Andreas Johnson e Joel Lundqvist, fratello del goalie dei New York Rangers.

Otto le reti tra Inglstadt e Vaxjo Lakers per il gruppo O, con i primi che si impongono per 5-3.

Risultati  giovedì 3 settembre

(Gruppo A) IFK Helsinki – Linkoping HC 1-2
(Gruppo C) SonderjyskE Vojens – HV71 Jonkoping 1-2
(Gruppo D) Bili Tygri Liberec – HK Nitra 2-0
(Gruppo E) Farjestad Karlstad – Dynamo Pardubice 4-3 OT
(Gruppo G) TPS Turku – Dusseldorf EG 1-2 PS
(Gruppo H) HC Kosice – KAC Klagenfurt 2-1 PS
(Gruppo J) Krefeld Pinguine – Vienna Capitals 5-6
(Gruppo L) Stavanger Oilers – KalPa Kuopio 3-0
(Gruppo M) Storhamar Hamar – Geneve-Servette 5-1
(Gruppo N) JYP Jyvaskyla – Frolunda Gothenburg 1-4
(Gruppo O) ERC Ingolstadt – Vaxjo Lakers 5-3

La classifica dei Gironi

Ultime notizie
error: Content is protected !!