Buffalo 2015: cinquina azzurra! Ora tocca alla Germania

Buffalo 2015: cinquina azzurra! Ora tocca alla Germania

(da fisg.it) – Dopo la pioggia ecco il sole! Una grande Italia supera il Giappone e arriva anche la goleada: i ragazzi di Da Rin battono 5-1 la Nazionale del Sol Levante, tornando al successo dopo le due sconfitte subite contro Russia e Stati Uniti.

Per riuscirci ci vuole un gran Chiarotti (oltre a un team più che affiatato) e il capitano azzurro non si fa pregare: a lui, per primo, l’onore di far saltare la roccaforte della difesa nipponica. Compito che l’attaccante azzurro esegue alla perfezione con una doppietta e Italia in vantaggio 2-0.

Nella ripresa passa appena un minuto quando Florian Planker, in power play, affonda la difesa giapponese per la terza volta: risultato ormai in cassaforte. Gli azzurri non si scompongono nemmeno un po’ quando, a sei secondi dalla sirena, Masaharu Kumagai, su assist di Satoru Sudo e Kazuhiro Takahashi, colpisce la nostra retroguardia riducendo il gap: 3-1 per l’Italia.

Nessun problema: c’è ancora tempo per un’altra doppietta azzurra. Florian  Planker pesca Sandro Kalegaris per il quarto goal azzurro, poi Christoph De Paoli cala la cinquina. L’Italia ora se la vedrà contro la Germania che, a sorpresa, ha sconfitto la Repubblica Ceca. Il sogno di chiudere al quinto posto non è più così lontano…

Prima di tutto spiega Andrea Chiarotti dopo la partitavogliamo dedicare la vittoria a Gianluca Cavaliere, uno dei nostri compagni e più forti difensori, che si è infortunato nell’ultima amichevole di preparazione prima della partenza per Buffalo e non è potuto essere qui con noi. Tornando al match contro il Giappone, prima della partita abbiamo parlato fra di noi e ci siamo detti di metterci passione nel primo periodo, giocare in modo intelligente, stare attenti e non concedere nessuna opportunità da goal ai giapponesi. Infatti abbiamo iniziato la partita con il giusto approccio mentale e questo ha cambiato il volto dell’incontro”.

Domenica 3 maggio in  diretta, alle ore 2.00, su RAI SPORT 2 gli azzurri sfideranno la Germania per il quinto posto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!