DEL: prestazione incredibile dell’Ingolstadt che alla SAP Arena si aggiudica Gara 3

DEL: prestazione incredibile dell’Ingolstadt che alla SAP Arena si aggiudica Gara 3

di Gabriele Morganti
Nella serata di ieri 14 Aprile le due finaliste DEL sono tornate sul ghiaccio di Mannheim per giocare la terza puntata. La serie è sull’uno pari dopo la vittoria di Domenica dell’Ingolstadt sul ghiaccio di casa.
E’ tutto esaurito alla SAP Arena con il pubblico di casa pronto a spingere al massimo i propri beniamini. Purtroppo per loro però sono gli ospiti ad aprire subito le danze, dopo tre minuti di gioco il punteggio è infatti già sull’1 a 0 per l’Ingolstadt. Rete che arriva in power play, ingaggio vinto in attacco, Laliberte serve Michel Periard sulla blu ed il suo one tymer batte Dennis Endras che, a causa della poca visuale, non riesce ad intervenire. Passano però appena due minuti e il Mannheim rimette subito in parità il match: il tiro dalla blu di Reul trova la deviazione vincente di Kai Hospelt che inganna Pielmeier e insacca il disco alle sue spalle.

Inizia il secondo drittel e le Pantere giocano dei venti minuti straordinari che lasciano a bocca aperta gli avversari. Al 21° tornano in vantaggio i bavaresi, lo slap shot di Brendan Brooks da posizione defilata batte sotto le gambe l’estremo difensore di casa. Arriviamo al minuto 25° e gli ospiti si mettono avanti 3 a 1, Buck porta a passeggio la difesa avversaria, serve al centro Aaron Brocklehurst che non sbaglia ed Endras costretto di nuovo a raccogliere il disco dentro la gabbia. I padroni di casa provano a reagire ma il forecheck impressionante dei bavaresi non da loro il benché minimo respiro e difatti, quando arriviamo a due minuti dal termine della seconda frazione, l’Ingolstadt nel giro di pochi secondi segna prima il 4 a 1, che arriva dalla stecca di Jared Ross, e poi il 5 a 1 firmato John Laliberte.

Iniziano gli ultimi venti minuti e la musica non cambia, Adler shockati e Pantere che mettono a segno il definitivo 6 a 1 con Brandon Buck che partecipa anche lui alla sagra del goal targata Città dell’Audi. Finisce dunque 6 a 1 per l’Ingolstadt che con una prestazione straordinaria azzittisce il pubblico nemico e si aggiudica Gara 3, con la serie che ora vede avanti per 2 a 1 proprio i ragazzi di Larry Huras.
Per il terzo turno si ritornerà in Baviera, alla Saturn Arena di Ingolstadt. Mannheim costretto a reagire; Pantere sulla cresta dell’onda, pronte a difendere con le unghie il titolo ottenuto lo scorso anno.

Adler Mannheim – ERC Ingolstadt 1-6 (1-1; 0-4; 0-1)/Serie 1-2
Reti: 0:1 Michel Periard (3:30/PP1), 1:1 Kai Hospelt (5:18), 1:2 Brendon Brooks (21:21), 1:3 Aaron Brocklehurst (25:09), 1:4 Jared Ross (38:14), 1:5 John Laliberte (38:47), 1:6 Brendon Buck (43:44/PP1)
Prossima partita Finale Gara 4 Venerdì 17 Aprile
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!