DEL: DEG ed Ingolstadt si aggiudicano Gara 7 e accedono alle semifinali

DEL: DEG ed Ingolstadt si aggiudicano Gara 7 e accedono alle semifinali

di Gabriele Morganti

Con i due match di ieri sera sono terminati i Quarti di Finale e si sono definite le ultime due compagini che accedono alle semifinali: sono state necessarie tutte e sette le partite per Ingolstadt e Düsseldorf per avere la meglio rispettivamente su Iserlohn e Amburgo.
All’o2 World di Amburgo un grande DEG si impone con una prestazione eccezionale. Gli anseatici erano i favoriti alla vigilia di Gara 1 ma i giallorossi hanno lottato e dimostrato di meritare un posto nelle semifinali. Dopo l’ultimo posto in classifica dello scorso anno, il Düsseldorf, ieri sera, trionfa in terra nemica per 2 a 1. Decisivo è il game winning goal di Travis Turnbull ad inizio terzo drittel. Il DEG sfiderà ora l’Ingolstadt, vincente nell’altro Quarto di Finale contro l’Iserlohn. Alla Saturn Arena i Deutsch Meister asfaltano con un prestazione maiuscola i Roosters. Finisce infatti 6 a 1 per i padroni di casa. Erano partiti bene gli ospiti: dopo tre minuti di gioco sono loro a segnare la prima rete ma si sono poi visti abbattere nel corso della partita.
Gara 1 delle Semifinali andrà in scena Venerdì 27 Marzo, a sfidarsi sul ghiaccio saranno: Mannheim e Wolfsburg; Ingolstadt e Düsseldorf. Le Pantere della Città dell’Audi sono pronte a difendere il titolo conquistato lo scorso anno; gli altri tre club sono invece pronti a tutto per raggiungere il sogno della vittoria finale.

Quarti di Finale Gara 7 Martedì 24 Marzo

Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG 1:2 (0:0, 1:1, 0:1) [Serie 3-4]
ERC Ingolstadt – Iserlohn Roosters 6:1 (2:1, 1:0, 3:0) [Serie 4-3]

Semifinali Gara 1 Venerdì 27 Marzo

Adler Mannheim – Grizzly Adams Wolfsburg
ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!