Il 60° minuto: importanti vittorie esterne nella 2 giorni di NHL

Il 60° minuto: importanti vittorie esterne nella 2 giorni di NHL

Sono due gli incontri di mercoledì 19 novembre

Nel primo incontro secca vittoria dei NY Rangers con shutout per Talbot contro i Philadelphia Flyers. Rangers subito avanti tra le mura amiche con Kevin Klein che buca Mason dopo soli 5 minuti di gioco; la rete subita però non cambia gli equilibri sul ghiaccio, i Rangers fanno la partita e i Flyers si difendono. Al giro di boa del secondo periodo Rick Nash sfrutta una superiorità numerica e porta a 2 le reti di vantaggio per i padroni di casa, che nel terzo periodo soffrono l’assedio ospite ma Talbot chiude la saracinesca e regala ai suoi la vittoria. Grande equilibrio nella seconda sfida di serata tra Canucks e Oilers, con i primi capaci di difendersi dalla rimonta dei padroni di casa ed aggiudicarsi la vittoria: Hansen e Vrbata a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo periodo portano i canucks sul 2-0, Pinzotto e Higgins arrotondano a 3-1 in uno scoppiettante secondo periodo che vede poi Purcell e Gordon agguantare il pareggio per gli Oilers prima di soccombere sotto la rete di Vrbata. Nel terzo periodo grande equilibrio e un goal per parte, con vittoria finale per i Canucks che portano a 4 le sconfitte consecutive per gli Oilers.

11 sono invece gli incontri del Thursday Night NHL.

Proseguono la corsa da capolista i Montreal Canadiens che tra le mura amiche superano i Saint Louis Blues con un secco 4-1. Match particolarmente equilibrato nel primo periodo, con Tarasenko che spaventa i tifosi di casa portando in vantaggio gli ospiti, ma nel secondo periodo in 7 minuti i Canadiens cambiano marcia e si portano in vantaggio con Weise e Pacioretty. Lo stesso Pacioretty poi allunga in avvio di terzo periodo, salvo poi allungare e chiudere il match sul 4-1 di Eller. Cadono i Tampa Bay Lightning sotto i colpi dei Toronto Maple Leafs e perdono terreno nei confronti della capolista Montreal. Al termine del primo periodo il match è equilibrato sull’1-1 con le reti di Clarkson e Killorn, ma nel secondo periodo i Leafs mettono la freccia e con Panik e la doppietta di Van Riemsdyk il match si mette in discesa per i canadesi che, nonostante la rete del solito Stamkos accorci le distanze e l’assedio dei Bolts si faccia pesante riescono a difendersi e arrotondare il risultato con l’EN Goal di Polak.

Cade la capolista della Central Division, i Nashville Predators, sotto i colpi degli Ottawa Senators. I predators mettono sul ghiaccio tutta la loro forza e assediano il terzo offensivo sin dai primi minuti, con Weber che già al 3.17 porta in vantaggio i suoi in superiorità numerica, e solo un ottimo Lehner consente ai Sens di restare in partita. Partita che cambia nel secondo periodo, quando 8 minuti i Senators riescono ad addentrarsi tra le maglie della difesa ospite e superare un impreciso Hutton per ben 3 volte, con Ryan, Chasson e Cowen. Nel terzo periodo Jokinen riporta i Preds in partita, ma Lehner è insuperabile e regala ai suoi la vittoria. Ottima vittoria invece per i Chicago Blackhawks, che riscattano le ultime prestazioni negative e superano i Calgary Flames per 4-3 nonostante una partita non giocata al meglio. 7 minuti e i Blackhawks sono già in doppio vantaggio, Clendening e Carcillo indirizzano già il match in favore degli ospiti, ma bastano 50 secondi ai padroni di casa per pareggiare i conti con Byron prima e Wideman poi. 1-1 anche il parziale del secondo periodo, Seabrook e Monahan portano il risultato sul 3-3 che rispecchia l’equilibrio sul ghiaccio tra le due compagini. Nel terzo periodo però sono decisivi la rete di Kane e la saracinesca abbassata da Crawford che regalano la vittoria ai Blackhawks.

Servono i tiri di rigore per decretare la vittoria degli Anaheim Ducks sui Canucks nel derby d’alta classifica della Pacific Division. I Ducks sono carichi come una molla e lo dimostrano passando in vantaggio dopo soli 37” con Cogliano, con Getzlaf che raddoppia al giro di boa del secondo periodo. Horvat, Hansen e Vrbata però dimostrano che i Canucks sono in partita e ribaltano il risultato portando sul 3-2 la situazione in favore della franchigia di Vancouver. Solo sul finale del terzo periodo Beleskey riesce a pareggiare i conti per i Ducks mandando la contesa all’overtime prima e ai penalty poi, dove sono decisive le reti di Perry e Silfverberg che regalano ai Ducks il punto supplementare.

Negli altri incontri vittorie esterne per 3-2 dei Minnesota Wild sui Flyers e di 4-3 dei Red WIngs sui Jets. Vincono in casa i Dallas Stars per 3-1 sugli Arizona Coyotes, i Capitals superano a domicilio gli Avalances e i Panthers s’impongono ai tiri di rigore sugli sharks per 3-2. Nell’ultimo match, vittoria di misura dei Kings sugli Hurricanes per 3-2.

Mercoledì 19 novembre:
Flyers @ NY Rangers 0-2
Canucks @ Edmonton 5-4

Giovedì 20 novembre:
Wild @ Philadelphia 3-2
Lightning @ Toronto 2-5
Blues @ Montreal 1-4
Predators @ Ottawa 2-3
Red Wings @ Winnipeg 4-3
Coyotes @ Dallas 1-3
Capitals @ Colorado 3-2
Blackhawks @ Calgary 4-3
Ducks @ Vancouver 4-3 SO
Hurricanes @ Los Angeles 2-3
Panthers @ San Josè 3-2 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!