La difesa del Fassa si affida a Lorenzi

La difesa del Fassa si affida a Lorenzi

(comun. stampa Hockey Club Fassa) – La dirigenza dell’Hockey Club Val di Fassa è lieta di annunciare l’ingaggio dell’esperto difensore di scuola alleghese Carlo Lorenzi. Per il 40enne difensore di stecca destra si tratta di un ritorno in serie A dopo una stagione nella serie B con il suo Alleghe.

La carriera di Carlo cominicia a soli 16 anni, quando esordisce con la maglia dell’Alleghe in serie A collezionando 6 presenze. Nella stagione successiva arriva anche l’esordio nell’AlpenLiga, sempre con la maglia delle civette, dove dimostra tutto il suo valore e viene convocato per i mondiali Under 20. Da quel momento la carriera di Lorenzi è un crescendo, da una parte tra le fila della sua squadra e dall’altra con quella della nazionale maggiore, dove conquista la prima convocazione ufficiale per i mondiali gruppo A del 1999 e che si tiene ben cucita al petto fino al 2008, avendo la grande possibilità di partecipare con la nazionale olimpica alle olimpiadi di Torino 2006. Fino al 2013, Lorenzi ha collezionato con la maglia delle civette 779 presenze condite da 215 punti in serie A e 51 presenze con la maglia della nazionale.

Nel 2013, nonostante le numerose offerte dalle formazioni di Serie A e di INL, ha deciso di rimanere fedele alla propria maglia e di scendere a disputare il campionato di serie B, dove la sua esperienza si è rivelata fondamentale nell’equilibrio della compagine agordina e il suo contributo si è rivelato fondamentale per giungere alla vittoria finale del torneo. Nel 2014, quando le primavere sulle spalle sono 40 e la voglia di hockey non è assolutamente svanita, a causa di un regolamento federale che non gli permette più di disputare la serie B con il suo Alleghe, ha deciso di dedicarsi alla causa del Fassa andando a rafforzare il reparto difensivo ladino ed offrendo il proprio contributo alla crescita dei giovani giocatori fassani. Se le pratiche burocratiche non saranno d’intralcio, Lorenzi dovrebbe aggregarsi ai suoi nuovi compagni già in occasione del derby contro il Cortina di sabato 22 novembre. Derby che per lui, come per Da Tos e Ganz, avrà un sapore ancora più speciale.

Un’altra notizia lievemente positiva riguarda Michele Marchetti: l’attaccante infatti è uscito dalla pista ghiacciata infortunato dopo aver subito una dura carica e non ha più fatto rientro sul ghiaccio. Si temeva il peggio per la sua spalla, ma gli accertamenti diagnostici hanno escluso fratture. La prossima settimana Michele si sottoporrà ad una visita specialistica che ne valuterà i tempi di recupero.

Ultime notizie
error: Content is protected !!