Nigro fa felice il Gardena

Nigro fa felice il Gardena

(da hcgherdeina.com) – L’HC Gherdëina valgardena.it si rifà subito dopo la sconfitta di Cortina vincendo contro i campioni della INL, l’Egna, per 2:1. In una partita molto equilibrata, sono soprattutto i due portieri a mettersi in mostra e Anthony Nigro a segnare la doppietta che regala al Gardena i tre punti. L’ultima partita settimanale si svolgerà sabato 1 novembre fuori casa contro l’Appiano.

Il Gardena inizia forte contro l’Egna: già nei primi cinque minuti tre ghiotte occasioni per i ragazzi di Jarno Mensonen. Un minuto più tardi è Anthony Nigro a sfruttare un bel passaggio di Daniele Veggiato e a segnare l’1:0. I campioni della INL dal canto loro fanno fatica a entrare in partita. Il migliore in campo degli ospiti è senz’alto il portiere Thomas Tragust, che ha il suo bel da fare per neutralizzare i pericolosi tiri delle “furie rossoblù”.

Anche nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a macinare gioco, ma anche gli ospiti della Bassa Atesina contribuiscono e partecipano di più al gioco. Nel proseguimento di partita sono soprattutto i due estremi difensori a mettersi in luce e a parate le conclusioni degli attaccanti avversari. Il risultato quindi anche dopo quaranta minuti rimane inchiodato sull’1:0 per il Gardena.

Partita confusa dopo la ripresa del gioco, con entrambe le formazioni che cercano sì di trovare un gol, ma non riuscendo a costruire azioni pericolose. Al 52° ci pensa Anthony Nigro a rompere il ghiaccio e a segnare la seconda e fino a questo momento meritata rete per il Gardena. Vantaggio gardenese però dimezzato dalle “oche selvatiche” esattamente tre minuti dopo da un tiro dalla distanza di Steven Pellettier. Il 2:1 però arriva troppo tardi e l’HCG conserva i tre punti al Pranives di Selva.

Reti: 1:0 Anthony Nigro (5.56), 2:0 Anthony Nigro (51.04), 2:1 Steven Pellettier (55.04)

Ultime notizie
error: Content is protected !!