U16 – Ritorno del Milano con una vittoria sull’Alleghe

U16 – Ritorno del Milano con una vittoria sull’Alleghe

(dal sito del Milano) – Riprende il campionato dopo tre turni di sosta per l’Under 16 dell’Hockey Milano Rossoblu. La squadra meneghina, senza l’infortunato Traverso e senza Banchi, deve confermare le ultime buone prestazioni contro un avversario ostico quale l’HC Alleghe.

La partita inizia bene con il vantaggio del Milano dopo 13 secondi, ma gli avversari non ci stanno ed  attaccano con continuità arrivando al meritato pareggio dopo 5 minuti. La reazione dei ragazzi in maglia rossoblu non si lascia attendere e i ‘nostri’ tornano subito in vantaggio. Si gioca con molta intensità, anche se la precisione è poca, e dopo 2 minuti l’Alleghe riporta il risultato sui binari dell’equilibrio. Al sedicesimo è ancora il Milano a rimettere la testa avanti con il terzo gol che porta i milanesi in vantaggio fino al termine della prima frazione.

Il secondo parziale vede i giovani ospiti gettarsi alla ricerca del pareggio, ma il contropiede meneghino è micidiale e, dopo una decina di minuti di gioco, arriva il poker rossoblu. E’ un brutto colpo per i veneti che ricominciano ad attaccare, ma il loro sforzo non porta ai frutti sperati e si va al riposo sul 4 a 2.

Terzo periodo molto teso con la partita molto veloce nonostante la fatica si faccia sentire e la precisione degli attaccanti si riveli molto scarsa. I lombardi subiscono e l’Alleghe sfiora la rete con un clamoroso palo. Il tempo corre veloce, le penalità sono parecchie e si arriva ai soliti rocamboleschi ultimi minuti. Milano in inferiorità numerica a circa due minuti dalla sirena, i veneti attaccano e tolgono il portiere per giocare in doppia superiorità. Lo sforzo veneto e vano e così a pochi secondi dalla fine arriva il contropiede micidiale del Milano che segna la quinta rete.

Ottimo risultato per morale e classifica, anche se sul ghiaccio c’è stata sia troppa confusione sia grande combattività dei ‘nostri’ ragazzi che mostrano anche maggiore convinzione nei propri mezzi. L’unico aspetto da migliorare è compiere meno falli in modo da vivere meno situazioni in inferiorità numerica.

Hockey Milano Rossoblu:
Gianotti, Ulessi; Parolini, Brigada, Gallarotti, Leccardi, Mondini, Marini; Malerba, Tremolada, Folini, Sorarù, Toppan, Sala, Alario, Yvashynka.

Il campionato Under 16

Ultime notizie
error: Content is protected !!