A2 – Arriva il Pergine!

A2 – Arriva il Pergine!

L’entusiasmo degli ultimi anni mostrato dalla cittadina di Pergine, a sue passi da Trento all’imbocco della Valsugana, è finalmente sfociato nella notizia che tutti speravano. La bozza del regolamento 2011/12 disponibile sul sito della FISG annovera tra le partecipanti anche la società trentina. Manca ancora la deposizione dell’apposita documentazione, approvata dal Consiglio Federale, ma c’è ancora tempo e siamo solo a maggio, lontanissimi dall’inizio del campionato. Un torneo che rimarrebbe così ancora a 9 squadre, dopo la promozione in A1 della vincitrice Vipiteno.

A proposito di regolamento si legge che gli stranieri scenderanno a 3 (di cui due extracomunitari) e dovranno essere liberi posti nel referto per almeno 19 italiani, di cui un portiere se over 23 e 5 under 23. Solo un allenatore straniero disponibile in panchina.

Pergine ha dimostrato interesse per l’hockey sia seguendo la squadra in serie C (seconda quest’anno sconfitta in finale dal Dobbiaco con presenze di tifosi anche in trasferta) sia in campo internazionale organizzando da qualche stagione raduni e amichevoli delle nazionali maggiore e juniores.

Nel palmares di Pergine ci sono la conquista della Serie C per tre volte (’91, ’96 e 2000) e soprattutto la vittoria della Nord Studio Pergine in serie B2 nel 1993 trascinati dall’ex top scorer di Merano, Asiago e Varese Cary Farelli. Dall’Altopiano negli anni sono arrivati numerosi rinforzi avendo sfruttato l’accordo di farm-team con l’Asiago, prima dell’accordo degli stellati con il Feltreghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!