A&O Asiago: Ingaggiato Kinos

A&O Asiago: Ingaggiato Kinos

Il rinforzo tanto atteso per il reparto arretrato giallorosso è finalmente arrivato: si tratta di Lauri Kinos.
Il venticinquenne finlandese di stecca sinistra è reduce dalla breve apparizione ad inizio stagione all’Ilves Tampere. La scorsa stagione invece ha vinto il tricolore con la maglia dei Milano Vipers collezionando in 37 partite 11 punti. Decisivo è stato però il suo apporto in Continental Cup dove in 6 partite ha messo a segno 2 gol e 1 assist.
Il giocatore si trova già ad Asiago da ieri sera e si sta allenando con i compagni, è probabile il suo esordio domani sera nel delicato match di Bolzano.

______________________________________________

(com. stampa Asiago Hockey) – Nuovo arrivo in casa Supermercati A&O Asiago. La società giallorossa è lieta di ufficializzare l’ ingaggio del terzino finlandese Lauri Kinos. Di stecca sinistra, è nato a Jyvaskyla il 29/06/1980 ed è alto 189 cm per 94 kg di peso. E’ stato draftato al nono giro come 293esima scelta assoluta dai St. Louis Blues.

Per quattro stagioni ha militato nelle formazioni giovanili di due squadre della sua città e nel 1999 ha varcato l’ Oceano per trasferirsi in Canada ai Montreal Rockets ( QMJHL ), con i quali ha disputato una brillante stagione. Il campionato successivo l’ ha trascorso con la maglia dei Peoria Rivermen (ECHL), team col quale è rimasto per tre stagioni disputando in totale 152 incontri con 9 reti, 33 assists e 132 minuti di penalità. Per lui anche 31 partite disputate con i Worcester Ice Cats ( AHL ). Nel 2003 ha deciso di rientrare in patria per giocare nelle fila del Tappara Tampere e nel JYP Jyvaskyla, formazione con la quale ha iniziato anche la stagione successiva prima di trasferirsi ai Milano Vipers, con i quali si è laureato Campione d’ Italia. Con la maglia rossoblu ha disputato 37 partite, collezionando 8 reti, 3 assists e 20 minuti di penalità.

Il giocatore si trova già ad Asiago ed è a disposizione del coach Tony Martino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!