La quarta giornata di semifinale, ci regala il nome della prima finalista.

La quarta giornata di semifinale, ci regala il nome della prima finalista.

(MG) Questo giovedì sera di semifinale “best-of-7” della Alps Hockey League, non sorride alle formazioni italiane. Mentre – da un canto – il Renon subisce la quarta sconfitta in altrettante partite ed esce, definitivamente, di scena, il Cortina, dopo una battaglia sul ghiaccio lunga 70 minuti, deve cedere le armi di fronte al Salisburgo che, con il punto conquistato all’Olimpico, riequilibra la serie portando il risultato sul 2:2.
—————————————————————————————————————————————–
Gara quattro non ha coinciso con l’inizio della rimonta dei Rittner Buam SkyAlps. Questa sera, alla Ritten Arena di Collalbo, l’HDD SIJ Acroni Jesenice – unica formazione imbattuta in questi Play-Off – ha chiuso la serie della semifinale facendo filotto. In gara-4 Simon Kostner e compagni si sono dovuti arrendere agli sloveni con un netto 1-6, così, mentre per la squadra dell’altipiano altoatesino si è chiusa la stagione, per gli sloveni, si sono spalancate, per il secondo anno consecutivo, le porte della finalissima del Campionato Alps Hockey League.
La sfida di stasera, ha confermato il netto strapotere degli sloveni che, nell’occasione, hanno trovato nel ventiduenne attaccante Jasa Jenko, autore di un Hat-trick cioè di tre gol, l’eroe di serata. Di Pance, Svetina e Jezovsek (che ha trasformato un tiro di rigore) gli altri tre gol degli sloveni. Per i Buam il gol, è arrivato, esattamente come in gara uno, a risultato abbondantemente compromesso, in power play e ad una manciata di minuti dalla fine. Anche stasera, l’autore del gol è stato è stato il finlandese Janne Tavi. 13:2 quindi il risultato – totale – dei gol fatti/subiti in questa semifinale che si chiude stasera. Un computo numerico che la dice lunga sul livello attuale delle due formazioni che è risultato nettamente sbilanciato a favore dei Red Steelers che ci hanno impressionato anche per la solidità difensiva e per il grande mestiere del loro golie, il ventisettenne finlandese Antti Karjalainen che ha chiuso la serie, subendo due sole reti e festeggiando ben due shutout.
Giovedì, 30.03.2023, ore 20:00: Rittner Arena di Collalbo/Klobenstein (BZ) – Spettatori: 389.
Rittner Buam SkyAlps – HDD SIJ Acroni Jesenice 1:6 (0:1, 0:3, 1:2)
Arbitri: BULOVEC, SCHAUER, Giudici di Linea: Puff, Wimmler.
MARCATORI: 19:47 0:1 EQ JES Jasa Jenko (Nikki Blomberg – Zan Jezovsek); 24:10 0:2 GWG EQ JES Jasa Jenko (Zan Jezovsek); 25:08 0:3 PP1 JES Erik Svetina (Rudolfs Polcs – Eric Pance); 39:43 0:4 EQ JES Eric Pance (Erik Svetina – Rudolfs Polcs); 45:07 0:5 EQ JES Jasa Jenko (Eric Pance – Martin Bohinc); 48:01 1:5 PP1 RIT Janne Tavi (Julian Kostner – Jakob Cardwell); 57:58 1:6 PS EQ JES Zan Jezovsek.
Classifica della serie di semifinale “best-of-7” 0:4 per lo Jesenice che elimina Renon e giunge alla finale.
—————————————————————————————————————————————–
In pochi si aspettavano, dopo la sfolgorante vittoria per 6:1 di martedì sera, un match dall’andamento così equilibrato e dall’epilogo così amaro per il Cortina. La gara – invece – si è conclusa dopo quasi 71 minuti di gioco con la realizzazione di Philipp Wimmer che ha gettato nello sconforto il numeroso pubblico presente ed ha regalato ai giovani Red Bulls il punto della parità nella serie. La sfida, ripartirà sabato, e, da allora sarà – in pratica – al meglio delle tre partite. Il risultato della gara ha confermato che i ragazzi della città di Mozart, testa di serie dei playoff, non hanno mai perso tre partite di fila in questa stagione, mentre consente loro di salire in vantaggio nel computo delle sfide disputate a Cortina, poiché su undici, Red Bulls – dopo stasera – ne hanno vinte sei.
Giovedì, 30.03.2023, ore 20:30: Olimpico di Cortina d’Ampezzo. Spettatori 520.
S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors OT 3:4 (1:0, 1:2, 1:1, 0:1)
Arbitri: LAZZERI, REZEK, Giudici di Linea: Bergant, Fleischmann.
MARCATORI: 13:24 1:0 EQ SGC Jason Seed (Tommaso Alverà- Michael Angelo Zanatta); 21:34 1:1 EQ RBJ Philipp Krening (Luca Auer – Aljaz Predan); 22:37 2:1 EQ SGC Luca Zanatta (Noah Zardini Lacedelli – Giovanni Toffoli); 28:16 2:2 PP1 RBJ Quirin Bader (Oskar Maier); 46:01 2:3 PP1 RBJ Oskar Maier (Thomas Heigl – Quirin Bader); 55:52 3:3 EQ SGC Noah Zardini Lacedelli (Tommaso Alverà – Diego Cuglietta); OT 70:48 3:4 GWG EQ RBJ Philipp Wimmer (Thomas Heigl – Oskar Maier).
Classifica della serie di semifinale “best-of-7” 2:2
———————————————————————————————————————————

Ultime notizie
error: Content is protected !!