Partenza col Botto nei Pre-Playoff dove si registrano due vittorie esterne

Partenza col Botto nei Pre-Playoff dove si registrano due vittorie esterne

(m.g.) Partono col botto i Pre Play-Off di Alps che presentano ben due vittorie esterne già al primo turno. Zell am See e Vipiteno, sbancando le piste ghiacciate di Salisburgo ed Alba di Canazei, bissando la vittoria sul ghiaccio di casa hanno già l’occasione per chiudere la serie giovedì sera. Nelle sfide di Cortina e Selva di Val Gardena, sono le squadre di casa a festeggiare ed a segnare il primo punto a loro favore.
————————————————————————————————————————————–

Alps Hockey League | 08.03.2022: Pre-Playoffs:


————————————————————————————————————————————–
Gli Orsi Polari vincono – un po’ a sorpresa ma meritatamente – il derby del Salisburghese. Max Egger e compagni, espugnando la Stadthalle, passano a condurre nella serie “Best of Three” ed hanno già la possibilità di chiuderla a loro favore, nel match casalingo del prossimo giovedì sera alla KeKelit Arena. Il match di questa sera è stato ben giocato da entrambe le formazioni anche se forse c’è da dire che i padroni di casa sono stati un po’ troppo ingenui, soprattutto, nella loro fase difensiva. Da segnalare l’Hat-Trick del difensore Philipp Wimmer, ventuno anni non ancora compiuti, nato nella capitale austriaca ed in forza ai giovanotti di Salisburgo. Tra gli ospiti da segnalare i due goals (+ un assist) del ventinovenne ex Lustenau, Philip Putnik, tornato, lo scorso anno, a giocare nella cittadina del Salisburghese che gli ha dato i Natali.
Martedì, 08.03.2022, 19:15: Stadthalle Salisburgo
Red Bull Hockey Juniors – EK Die Zeller Eisbären 5:6 (2:1, 1:3, 2:2)
Tiri in Porta: 30:33 (15:6 – 8:16 – 7:11)
Arbitri: BENVEGNU, BRUNNER, Voican, Weiss.
MARCATORI: 00:33 1:0 RBJ Philipp Wimmer; 12:24 1:1 EKZ Philip Putnik (Widen – Vojta); 16:27 2:1 PP1 RBJ Philipp Wimmer (Steffler – Heigl); 25:41 2:2 EKZ Philip Putnik (Kreuzer – Bär); 32:56 3:2 RBJ Thomas Heigl (Lahnaviik – Heigl); 34:18 3:3 EKZ Christian Jennes (Widen – Rajala); 39:18 3:4 EKZ Jesper Akerman (Bär – Rajala); 54:33 3:5 EKZ Juuso Rajala (Putnik – Neubauer); 54:46 4:5 RBJ Lukas Hörl (Heigl – Lahnaviik); 56:45 5:5 RBJ Philipp Wimmer (Lahnaviik – Heigl); 57:40 5:6 PP1 EKZ Hubert Berger (Neubauer – Widen).
Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – EKZ: 8:5
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Il Vipiteno conferma la sua tradizione positiva nelle sfide (9:2) contro il Fassa in Alps Hockey League. I Broncos vincono all’overtime, concretizzando una grande rimonta in un match che a 7:13 dalla sirena lo vedeva sotto di tre reti (4:1). Il Fassa, ha il rammarico di aver sprecato molto, soprattutto nel primo drittel. Eppure, senza stare tanto a girarci intorno, dobbiamo realizzare che i problemi della formazione Ladina sono iniziati – durante il Master Round – allorquando, ad Asiago, il 17 febbraio scorso, il ventisettenne portiere ungherese Adam Vay subì un infortunio che, da allora, lo ha tenuto lontano dal ghiaccio. Chi conosce l’hockey su ghiaccio, sa bene quanto sia determinante a certi livelli, il ruolo e la prestazione di un portiere e non c’è quindi da stupirsi se i Falcon da quel giorno, abbiano infilato una serie negativa di risultati che, a questo punto, rischiano di sfociare in una prematura eliminazione, già dalla fase di pre Play-Off. L’inerzia della serie, dopo il risultato di stasera, va quindi verso l’alta Val d’Isarco con la rivincita già programmata fra 48 ore sulla pista provvisoria della Weihenstephan Arena di Vipiteno.
Martedì, 08.03.2022, 20:30: Gianmario Scola di Alba di Canazei
SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan 4:5 OT (1:1, 0:0, 3:3, 0:1)
Arbitri: HOLZER, MOSCHEN, Eisl, Rinker.
MARCATORI: 05:15 1:0 FAS Alfeo Deluca; 15:20 1:1 WSV Niklas Salo (Tobias Kofler); 41:23 2:1 FAS Leonardo Felicetti (Martin Castlunger – Diego Iori); 42:47 3:1 PP1 FAS Daniel Tedesco (Lindgren – Mcparland); 47:11 4:1 PP1 FAS Steven Mcparland (Diego Iori – Daniel Tedesco); 52:47 4:2 WSV Markus Gander (Niklas Salo – Dominik Bernard); 53:33 4:3 WSV Lucas Chiodo (Bryson Cianfrone – Michael Messner); 54:29 4:4 WSV Alex Planatscher (David Gschnitzer – Markus Gander); OT 60:59 4:5 WSV Bryson Cianfrone (Lucas Chiodo – Niklas Salo).
Scontri diretti assoluti in Alps FAS – WSV: 2:9
————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Una rete di Max Oberrauch in Power Play, regala alle Furie una importantissima vittoria che permette loro di iniziare al meglio questa difficilissima serie contro il Bregenzerwald. Gli Austriaci anche al Pranives, si sono confermati formazione ben organizzata ed in grado di mettere qualsiasi formazione in seria difficoltà. La gara si era messa bene per i colori della squadra casa che grazie alle prodezze di Mc Gowan e Galassiti conduceva due a zero dopo appena 9 minuti di gioco. Un goal del cecchino austriaco Jannik Fröwis, faceva da preludio al pareggio – in power play – di Richard Schlögl, prima della fine del tempo. Il match si decideva alla mezz’ora col gol di Oberrauch, che, nello slot era il più rapido ad infilare la rete austriaca per il punto decisivo.
Martedì, 08.03.2022, 20:30: Pranives di selva di Val Gardena
HC Gherdëina valgardena.it – EC Bregenzerwald 3:2 (2:2, 1:0, 0,0)
Arbitri: BAJT, RUETZ, Arlic, Puff.
MARCATORI: 02:56 1:0 GHE Bradley Mc Gowan (Michael Sullmann Pilser); 08:40 2:0 PP1 GHE David Galassiti (Michael Sölva); 11:33 2:1 ECB Jannik Fröwis; 14:48 2:2 PP1 ECB Richard Schlögl (Julius Nyqvist); 27:56 3:2 PP1 GHE Max Oberrauch (Diego Glück – Ville Korhonen);
Scontri diretti assoluti in Alps GHE – ECB: 9:4
————————————————————————————————————————————————————————————
Il Cortina, senza Carlo Finucci (in panchina ma mai utilizzato per problemi muscolari) e con un Joseph Basaraba e Mikael Johansson in giornata di scarsa vena, si aggrappa alla verve dei suoi ragazzi più giovani per venire a capo di un match abbastanza complicato. Il Linz, con la sua prima squadra eliminata dalla fase play-off, ha, infatti, immesso, nel suo roster, alcuni giocatori della ICE Hockey League, proprio allo scopo di rinforzarlo e renderlo maggiormente competitivo. Capita così che Alexander Lahoda, Stefan Freunschlag e Stefan Gaffal, si mettano a disposizione di Coach Philipp Lukas e che, con queste premesse la formazione dell’Alta Austria divenga un avversario particolarmente scorbutico e tignoso, anche per la serata non certo brillantissima dei suoi “pezzi da novanta”. Ecco quindi che nel primo tempo, arriva il gol del ventunenne Noah Zardini Lacedelli seguito nel drittel centrale da un’azione dei diciottenni (quarta linea) Giacomo Lacedelli e Filippo Pompanin, col primo dei due a suggerire ed a sfruttare il rebound offerto da Sommers sul tiro del compagno di avventura offensiva. Il 3:0, su regia del capitano Francesco Adami, arriva grazie ad un gol bellissimo di Emanuele Larcher. Gli austriaci non mollano e nel terzo drittel, complice anche una doppia superiorità sul ghiaccio, accorciano le distanze proprio con Stefan Gaffal. Sul finale, il Linz toglie il portiere inserendo un extra-player ma la mossa (disperata ma indispensabile) permette a Riccardo Lacedelli di iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori.
Martedì, 08.03.2022, 20:30: Olimpico di Cortina d’Ampezzo
S.G. Cortina Hafro – Steel Wings Linz 4:1 (1:0, 2:0, 1:1)
Arbitri: LAZZERI, REZEK, De Zordo, Snoj.
MARCATORI: 14:17 1:0 SGC Noah Zardini Lacedelli (Francesco Adami); 23:16 2:0 SGC Giacomo Lacedelli (Filippo Pompanin); 28:47 3:0 SGC Emanuele Larcher (Francesco Adami); 54:41 3:1 PP2 SWL Stefan Gaffal (Kevin Farren); 59:21 4:1 EN SGC Riccardo Lacedelli (Mikael Johansson – Ronny De zanna).
Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – SWL: 6:1
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Ultime notizie
error: Content is protected !!