Le ultime notizie dal Merano

Dopo queste settimane di pandemia abbastanza complicate e le diverse misure prese dal governo per far fronte ai contagi, tutti gli appassionati di hockey su ghiaccio sperano che il campionato IHL continui al più presto possibile. l’HC Merano Pircher si è trattenuto ultimamente nelle dichiarazioni a riguardo, anche per osservare prima l’evolversi della situazione ma e per non diffondere informazioni sbagliate. Ora sembra però che il campionato possa riprendere la prossima settimana. Ecco alcune parole sulla situazione attuale dal nostro allenatore McKay:
 
“È una situazione molto complicata per tutte le persone coinvolte. Anche per le altre squadre. Per quanto ci riguarda, attualmente ci stiamo allenando a Laces per tutta la settimana. La struttura è ottima e lavorare con lo staff dell’arena è un’esperienza nuova ma interessante per il nostro team. Il ghiaccio è davvero buono e il nostro allenamento sta procedendo nella giusta direzione soprattutto se si considera che la squadra non ha visto ghiaccio per oltre 10 giorni.
Purtroppo la federazione non ha ancora deciso se giocheremo la nostra ultima partita di campionato contro i Falcons di Bressanone. Attendiamo conferme, ma anche su come si svolgeranno i playoff. Ma rimaniamo ottimisti e speriamo che si continui il prima possibile!“