Conferme e ritorni nel Val Venosta

Il Val Venosta aggiunge altre quattro pedine, tutti cresciuti nelle giovanili del Merano, al roster 2019/20: prolungano i contratti i ventiduenni Maximilian Rier e Patrick Pirri, destinati al reparto offensivo, mentre l’accordo di collaborazione con le Aquile meranesi consente agli Eisfix di avere ancora a disposizione l’attaccante Michael Pircher e il difensore Kristof Kemenater.

Rier disputerà la quarta stagione a Laces; ha concluso l’ultimo torneo di IHL Division I con all’attivo 3 punti (1 goal e 2 assist) in 15 incontri; più prolifico Pirri, autore di 13 punti (9 goal e 4 assist) nel primo campionato a tempo pieno con la maglia neroarancio.
Pircher, 19 anni, nell’ultima stagione è stato impiegato dall’ex coach Benjamin Wunderer in tre occasioni; l’Under 20 si è anche diviso con la formazione senior del Merano in IHL (26 incontri) e in Coppa Italia (5 gare e 2 punti equamente divisi tra goal e assist). Stesso percorso per Kemenater, 20 anni, il quale ha inanellato 2 presenze e 1 assist in IHL Division I, 22 partite e 10 punti (5+5) in Junior League nel ruolo di Capitano del Merano e 23 gettoni in IHL con la senior, ai quali ne vanno sommati altri 4 di Coppa Italia.

Statistiche
Maximilian Rier
Patrick Pirri
Michael Pircher
Kristof Kemenater