Il Kitzbühel è in testa alla classifica

EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdëina valgardena.it
Mercoledì, 19.09.2018, ore 19:30, Sportpark Kapselbrücke Kitzbühel
Arbitri: Miha BAJT, Borut LESNIAK; Giudici di Linea: Blaz Javornik, Gregor Miklic.
MARCATORI: 25:03 1:0 GWG PP1 KEC Toumas Kinnuen; 29:24 2:0 EQ KEC Andreas Røykås Marthinsen; 59:50 3:0 EN EQ KEC Adam Havlik.

Con due goal siglati in apertura di secondo drittel, a distanza di poco più di quattro minuti l’uno dall’altro, le Aquile di Kitzbühel stendono il Gherdëina.
La formazione tirolese, dopo la sconfitta ai rigori subita nella prima di campionato, ottiene i primi tre punti della stagione ed arrotonda il punteggio a dieci secondi dalla sirena.
Con la vittoria odierna “Die Adler“ cioè “Le Aquile” di Kitzbühel raggiungono quota 4 punti ed ottengono, momentaneamente, la testa della classifica
Il tre a zero è un punteggio un po’ troppo pesante per i gardenesi i quali hanno subito l’ultima segnatura a porta vuota. Il goal è giunto proprio nel momento in cui la formazione di Patrice LEFEBVRE, tolto il portiere per un uomo in più di movimento, esercitava la massima pressione offensiva, nel tentativo di recuperare il risultato.

Sabato il Gherdëina è chiamato ad un nuovo difficile impegno casalingo contro l’Olimpia Lubiana, mentre le Aquile voleranno al di là del Brennero per affrontare il Vipiteno alla Weihenstephan Arena.
Per la cronaca i tre goal dei padroni di casa portano solo firme straniere. L’uno a zero è del ventunenne finlandese Kinnuen. Il due a zero è del giovane norvegese, Andreas Røykås Marthinsen. Il tre a zero è del ventisettenne Ceko, Adam Havlík, proveniente dal Mulhouse.

CLASSIFICA GENERALE
EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel 4 punti
VEU Feldkirch, HK SZ Olimpia Lubiana, Wipptal Broncos Weihenstephan, EHC Alge Elastic Lustenau, EK Die Zeller Eisbären, HDD SIJ Acroni Jesenice, HDD SIJ Acroni Jesenice Migross, Supermercati Asiago Hockey 1935, Val Pusteria, 3 punti
Bregenzerwald 2 punti.
Milano, Fassa, Gherdëina, Salisburgo, Rittner Buam, Klagenfurt Cortina zero punti.
• HK SZ Olimpia Lubiana, HC Gherdëina valgardena.it, Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel e Bregenzerwald una partita in più

Tags: