NL: Ambrì-Kloten sfida salvezza

NL: Ambrì-Kloten sfida salvezza

Si è concluso il girone intermedio dei Playout e l’Ambrì, a partire da martedì prossimo, dovrà affrontare il Kloten, in uno spareggio che stabilirà chi delle due affronterà la  formazione vincente della Swiss League, per evitare la retrocessione.

Nell’ultima giornata, i leventinesi si imposti (5-2) proprio a Kloten, in una partita che le due squadre hanno disputato entrambe con un line-up ampiamente rimaneggiato. I rispettivi allenatori si sono serviti infatti di un solo straniero, Taffe da una parte e Bäckman, dall’altra. Nonostante l’inutilità del risultato, la sfida è stata caratterizzata da un elevato numero di penalità.  Dopo un primo periodo senza reti, dove gli ospiti sfioravano la marcatura con Goi, al termine di un’azione di contropiede, nei secondi venti minuti, i biancoblu passavano in vantaggio con Mazzolini, ispirato da un assist di Taffe. Non passavano nemmeno 30”, però, e il Kloten raggiungeva il pareggio con Marchon. Il match si incattiviva proprio in questa fase. Infatti, dopo le reti di Kostner e Monnet (entrambe in superiorità numerica), Harlacher interveniva duramente su Mazzolini, guadagnandosi anzitempo gli spogliatoi. La formazione di Luca Cereda sfruttava così al meglio una doppia superiorità numerica, realizzando la quarta rete con Taffe. A confezionare la cinquina ci pensava  invece Diego Kostner, che realizzava così una doppietta. Prima del gol di Derungs, anche Stämpfli finiva anzitempo la sua partita, colpendo duramente Daniele Grassi.

Nell’incontro tra Losanna e Langnau, successo di misura (2-1) dei padroni di casa. Botta e risposta iniziale, con i “tigrotti” che scattavano avanti con Nils Berger. Non passava nemmeno un minuto e i vodesi raggiungevano il pareggio con Froidevaux. A decidere la sfida provvedeva nel secondo periodo Genazzi.

 
Risultati

Playout – Ranking Round
Losanna  – Langnau  2-1
Kloten   – Ambrì    2-5

Classifica Ranking Round(dopo 6 giornate)
1.Langnau   79
2.Losanna   75
3.Ambrì     66
4.Kloten    50

Top Scorer LNA (Ranking Round)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.H.Pesonen     (Losanna)   9      (3+6)
2.D.Jeffrey     (Losanna)   9      (3+6)
3.N.Danielsson  (Losanna)   8      (3+5)
4.E.Ero         (Langnau)   8      (2+6)
5.J.Genazzi     (Losanna)   6      (2+4)
6.A.Dostoinov   (Langanu)   6      (1+5)

Top Goalies (Ranking Round)
#                     Club     Svs%    GAA
1.S.Zurchicken       (Losanna) 92,31   1.89
2.B.Conz             (Ambrì)   91,48   3.01
3.D.Ciaccio          (Langnau) 91,33   2.62
4.L.Boltshauser      (Kloten)  84,31   4.44

Gli highlights dell’Ambrì

Ultime notizie
error: Content is protected !!