AHL: due partite nel Vorarlberg

(Comun. stampa AHL) – Due partite durante la settimana. S’inizia martedì con  l’HC Egna Riwega in trasferta sulla pista dell’EHC Alge Elastic Lustenau. Seguirà mercoledì il derby tutto austriaco del Vorarlberg tra l’EC Bregenzerwald opposto al FBI VEU Feldkirch. 

Alps Hockey League, turno 9:
Mar, 12.12.2017: EHC Alge Elastic Lustenau – HC Neumarkt Riwega (19:30)
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Kalb, Martin.
L’EHC Alge Elastic Lustenau e l’HC Egna Riwega si sfideranno per la seconda volta in meno di 5 giorni. Questa volta saranno gli austriaci ad ospitare le Wild Goose che giovedì in casa hanno battuto i Leoni per 4:3. Entrambe le squadre sono state sconfitte nell’ultimo turno di sabato. Il Lustenau cercherà di correggere la rotta viste le tre sconfitte accumulate per un mese di dicembre che non ha portato nessuna soddisfazione alla compagine austriaca. L’Egna, invece, è reduce dalla sorprendente sconfitta maturata in casa al cospetto del fanalino di coda dell’EC Klagenfurt-II per 2:4. Dopo quattro partite casalinghe di fila, Daniel Morandell e soci saranno martedì in trasferta  per la prima volta dallo scorso 22 novembre. Nella loro ultima uscita, l’Egna ha vinto a Cortina per 3:2 all’overtime.

Alps Hockey League, turno 35:
Mer, 13.12.2017: EC Bregenzerwald – FBI VEU Feldkirch (19:30)
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Kainberger, Oberhuber.
Sul ghiaccio di Dornbirn, mercoledì,  si giocherà il derby del Vorarlberg tra l’EC Bregenzerwald  contro l’FBI VEU Feldkirch. L’ECB, nono in classifica, ed il Feldkirch, quarto in classifica, sono i due migliori team austriaci nella classifica della AHL. Il VEU ha 43 punti (14 vittorie) in 22 partite mentre i “Walder” hanno 36 punti (12 vinte ) in 23 partite. Il Feldkirch ha collezionato punti nelle ultime quattro gare (3 vittorie). Inoltre il team del coach Lampert è al top quando gioca in trasferta. Nessun team ha collezionato più punti in trasferta (24) ed ha segnato più goal (42) degli austriaci.  L’ ECB, dal canto suo, ha giocato forte in casa in questa stagione. I “Walder” hanno vinto, da metà ottobre, le ultime sei gare in casa  (28:12 la differenza reti di questi match). La scorsa stagione il Feldkirch ha vinto entrambi gli incontri.