Disfatta del Bolzano a Salisburgo. Ai quarti l’eterna sfida contro il Linz

Disfatta del Bolzano a Salisburgo. Ai quarti l’eterna sfida contro il Linz

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia chiude con l’amaro in bocca il pick round, cadendo pesantemente in casa dei Red Bull Salzburg per 8 a 1. Un match ininfluente per i Foxes, più importante invece per i Red Bulls che con questa vittoria conquistano l’accesso alla Champions Hockey League.

Dopo le partite di serata il momento più importante, il pick per i quarti di finale playoffs: il Bolzano se la vedrà per il terzo anno di fila contro i Black Wings Linz, quarti dopo il pick roud, alla ricerca di una rivincita dopo le due eliminazioni consecutive. Gara 1 andrà in scena domenica, alla Keine Sorgen EisArena di Linz, martedì 28 febbraio invece gara 2 al Palaonda, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Le altre sfide: Vienna Capitals-HC Innsbruck, Red Bull Salzburg-Graz 99ers, EC KAC-Orli Znojmo.

La cronaca della serata. Il Salisburgo parte subito bene, centrando il vantaggio al terzo minuto grazie al tiro dallo slot di Schiechl. I Foxes però sono in partita, sfiorano il pareggio e lo trovano poi al minuto 11:01, con un preciso tiro di Andrew Yogan alla prima marcatura dopo il suo ritorno a Bolzano. I biancorossi non colpiscono in powerplay e poi, al 14:02, John Hughes finalizza l’assist di Trattnig insaccando il 2 a 1, punteggio con il quale si chiude la prima frazione.

Il secondo tempo è una vera e propria disfatta per gli ospiti, che incassano quattro reti. Al 25:36 è ancora Schiechl a battere Melichercik, seguito poco più tardi da Trattnig, che spara in rete il disco ricevuto da Latusa sull’errore di Vallerand, e da Cijan, che fissa il risultato sul 5 a 1. Poco più tardi tocca a Heinrich a beffare Melichercik con una conclusione dalla distanza sotto i gambali dell’estremo difensore biancorosso. 6 a 1 alla seconda sirena.

Nel terzo drittel la musica non cambia e il Bolzano incassa altre due reti. In apertura è Rauchenwald a battere il subentrato Smith, al 52:06 infine Trattnig chiude il tabellino sul definitivo 8 a 1.

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 8 – 1 [2-1; 4-0; 2-0]
Reti: 03:23 Michael Schiechl (1-0); 11:01 Andrew Yogan (1-1); 14:02 John Hughes (2-1); 25:36 Michael Schiechl (3-1); 33:20 Matthias Trattnig (4-1); 33:49 Alexander Cijan (5-1); 36:10 Dominique Heinrich (6-1); 41:43 Alexander Rauchenwald (7-1); 52:06 Matthias Trattnig (8-1)
Arbitri: Nikolic, Stolc / Kontschieder, Pardatscher
Spettatori: 3.020

Ultime notizie
error: Content is protected !!