Dolomiten Cup: i Kloten Flyers superano i campioni DEL

Dolomiten Cup: i Kloten Flyers superano i campioni DEL

(Comun. stampa Dolomitencup) – Il secondo match della Dolomiten Cup 2015, disputatosi davanti a 1000 spettatori, ha premiato la formazione svizzera dei Kloten Flyers, capace di imporsi per 3:2 nei confronti degli Adler Mannheim. Saranno così gli elvetici a giocarsi il titolo del trofeo con l’ERC Ingolstadt, nella finalissima in programma domenica alle ore 20. Nel pomeriggio, alle ore 16, sfida per il terzo posto tra lo Sparta Praga e gli Adler Mannheim. 

Gli Adler Mannheim incominciano il match che mette in palio il ticket per la finale con il piglio giusto, trovando già la via della rete dopo appena 31 secondi dall’ingaggio iniziale, grazie ad una conclusione precisa del difensore americano Danny Richmond. Il repentino vantaggio non placa le iniziative dei campioni in carica del campionato tedesco, i quali, nonostante l’assenza per infortunio della superstar Glen Metropolit, costruiscono altre occasioni da rete, mancando però nell’ultimo tocco. Gli svizzeri di Kloten, dal canto loro, faticano a reagire, penalizzati da diverse situazioni di inferiorità. Quando però sono i Flyers a giostrare con l’uomo in più ecco che il pareggio è servito: a ristabilire la situazione di equilibrio è Dennis Hollenstein a 25 secondi dal suono della prima sirena.

Kloten alza le barricate

L’inerzia del match non cambia nemmeno a seguito della sosta. A fare la partita, infatti, sono sempre i ragazzi di Greg Ireland, incapaci, però, di superare il muro difensivo elvetico: anche con l’uomo in più, i vari Mathieu Carle, Jochen Hecht e Jon Rheault non riescono a bucare la guardia dell’estremo difensore avversario, l’inossidabile Martin Gerber. Sull’altro fronte, in ogni caso, non manca il lavoro nemmeno per l’estremo difensore Dennis Endras, il quale, nelle battute conclusive del periodo, è chiamato a disinnescare un’incursione pericolosa di Dennis Hollenstein, evitando così una clamorosa beffa.

Mannheim continua a faticare nell’impostare il gioco in situazione di superiorità, mentre Kloten dimostra, di contro, grande efficacia quando si trova a giostrare con l’uomo in più. Al 47.25, con Nikolai Goc in panca puniti, Steve Kellenberger, servito da Romano Lemm, porta gli svizzeri per la prima volta in vantaggio nella serata. La gara continua a regalare emozioni e le occasioni non mancano su entrambi i fronti offensivi: a cinque minuti dal termine i tedeschi pareggiano i conti con Ryan MacMurchy, abile nel concludere immediatamente dopo un ingaggio, sorprendendo così Gerber. Quando tutto lascia presagire che l’incontro possa proseguire all’overtime, arriva però l’ultimo sussulto: Mark Olver trova la spunto vincente, insaccando il disco alle spalle di Endras e regalando così la finalissima ai Flyers.

Domenica le finali

Domani, domenica 16 agosto, si giocheranno le finali della Dolomiten Cup 2015. Alle ore 16 Sparta Praga e Adler Mannheim incroceranno le loro stecche per il terzo posto, mentre, alle ore 20, andrà in scena la finalissima tra ERC Ingolstadt e Kloten Flyers.

Kloten Flyers – Adler Mannheim 3:2 (1:1, 0:0, 2:1)
Kloten Flyers: Martin Gerber (Luca Boltshauser), Philipp Schelling, Erik Gustafsson, Franco Collenberg Lukas Frick, Lukas Stoop, Patrick Von Gunten, Xeno Büsser, Joel Steinauer, Patrick Obrist, Mark Olver, Steve Kellenberger, Victor Stancescu, Tommy Santala, Vincent Praplan, Michael Liniger, Chad Kolarik, Mathias Bieber, Romano Lemm, Robin Leone, Dennis Hollenstein
Coach: Sean Simpson
Adler Mannheim: Dennis Endras (Youri Ziffzer), Sinan Akdag, Steve Wagner, Danny Richmond, Christopher Fischer, Denis Reul, Dominik Bittner, Mathieu Carle, Nikolai Goc, Philipp Riefers, Andrew Joudrey, Martin Buchwieser, Marcus Kink, Kai Hospelt, Ryan MacMurchy, Jon Rheault, Christoph Ullmann, Jochen Hecht, Ronny Arendt, Brandon Yip, Brent Raedeke
Coach: Greg Ireland
Arbitri: Daniel Gamper, Andrea Moschen (Federico Stefanelli, Ulrich Pardatscher)
Reti: 0:1 Danny Richmond (0.31), 1:1 Dennis Hollenstein (19.35), 2:1 Steve Kellenberger (47.25), 2:2 Ryan MacMurchy (54.06), 3:2 Mark Olver (59.09)
Best Player Kloten Flyers: Martin Gerber
Best Player Adler Mannheim: Danny Richmond
Spettatori: 978

DolomitenCup 2015:
Programma di gioco:

Venerdì, 14 agosto
ERC Ingolstadt (GER) – Sparta Praga (CZE) 4:3

Sabato, 15 agosto
Kloten Flyers (SUI) – Adler Mannheim (GER) 3:2

Domenica, 16 agosto, ore 16
Finale terzo posto
Sparta Praga (CZE) – Adler Mannheim (GER)

Domenica, 16 agosto, ore 20
Finale primo posto
ERC Ingolstadt (GER) – Kloten Flyers (SUI)

Tutti gli incontri della Dolomiten Cup 2015 sono trasmessi in diretta video sul sito www.dolomitencup.com (sezione LiveStream)

Ultime notizie
error: Content is protected !!