Asiago-Vipteno 1-0, decide Presti

Asiago-Vipteno 1-0, decide Presti

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Con un calcistico 1 a 0, l’Asiago Hockey 1935 ha sconfitto all’Odegar un ostico Vipiteno, tenuto in partita fino alla sirena di chiusura da un ottimo Puurula. A decidere i tre punti in palio è stato il gol di Mirko Presti che ha sbloccato il risultato solo nel terzo tempo, quando ormai entrambe le reti sembravano stregate per gli avanti vicentini e altoatesini.
Ancora parecchie assenze in casa Asiago ma cominciano ad arrivare le buone notizie: Michele Strazzabosco è stato dimesso dal San Bassiano ed è a casa ma è ancora prematuro ipotizzare i tempi di recupero, comunque molto lunghi; tornerà ad allenarsi a metà della prossima settimana Matteo Tessari che rientrerà dopo la pausa. Nel Vipiteno manca il talentuoso Fabian Hackhofer che salterà per infortunio tutto il campionato, fuori anche Maffia e Sotsas. Prima frazione non bellissima e ritmi blandi; il predominio territoriale è dell’Asiago che fa qualcosa in più, ma senza troppa convinzione e lucidità in fase di conclusione. Le occasioni migliori per Nicola Tessari e per DeVergilio, ben imbeccato da dietro porta da Bentivoglio. Vipiteno pericoloso solo in powerplay con un paio di buone conclusioni dalla distanza. Partita che non decolla neanche nel secondo tempo. Occasione al 26’ per Kevin DeVergilio che però eccede nelle finte, molto freddo Puurula che non abbocca e che va giù, allargando il gambale, solo al momento giusto. Al 29’ altra occasione per l’Asiago che, con Bentivoglio, è fermato dal palo alla destra di Puurula. Per il Vipiteno l’occasione migliore arriva in powerplay ma De Luca nello slot non inquadra lo specchio della porta. Al 35’, rigore per l’Asiago: Ulmer è fermato da Puurula. La partita si sblocca al 45’: Presti, da distanza ravvicinata trova il diagonale raso ghiaccio che decide il match. Poi sale in cattedra Puurula che si supera nel fermare Hotham e Borrelli che hanno due nitidissime occasioni per il raddoppio. Si arriva negli ultimi 43 secondi con il Vipiteno in superiorità (penalizzato Borrelli) e con Puurula in panca per l’extra attacker: l’Asiago non rischia niente e porta a casa tre punti molto importanti. Ora, spazio alle rappresentative nazionali, il campionato tornerà giovedì 13 novembre con l’Asiago che ospiterà il Fassa.

Asiago Hockey 1935 – Vipiteno 1-0
Parziali: 0-0; 0-0; 1-0.

Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Marchetti, Hotham; Borrelli, Tessari N., Presti, Pace, Stevan, Ulmer, Bentivoglio, Iori, DeVergilio, Benetti, Olivero, Magnabosco. All.: John Parco.

Vipiteno: Puurula fino al 59’17” (Steinmann); Baur, Pircher, Steiner, Seeber, Näätänen, Messner; Braito, Mair, Owens, Stofner, Grandi, Kruselburger, Gschnitzer, Kofler, Wieser, Erlacher, St. Jacques, De Luca. All.: Axel Kammerer.

Arbitri: Ferrini e Marri. Linesmen: Basso e Manfroi.

Marcatori: 45’37” Presti (A).

Risultati della 14ª giornata di Serie A Itas Cup: Asiago-Vipiteno 1-0, Appiano-Gherdeina 5-4 RIG, Fassa-Val Pusteria 3-9, Egna-Rittner Buam 1-4, Caldaro-Valpellice 0-4, Cortina-Milano 3-4.

Classifica: Rittner Buam** 37, Val Pusteria 31, Milano*, Asiago e Valpellice 28, Gherdeina 25, Cortina 19, Vipiteno* 18, Appiano 17, Egna 14, Caldaro 7, Fassa 6 (* una partita in più, ** due partite in più).

Ultime notizie
error: Content is protected !!