Due finlandesi in prova alla Valpe

Due finlandesi in prova alla Valpe

(dal sito hcvalpellice.net) – Sono già a Torre Pellice e sono pronti, documenti alla mano, a scendere sulla pista del Cotta Morandini per dare una mano alla Valpe già nei match casalinghi di giovedì e sabato contro Vipiteno e Milano.
Si tratta del difensore Vesa Kulmala e dell’attaccante Jesse Uronen, entrambi classe 1986. Sono i due giocatori scelti da Armani e Pyle per rinforzare momentaneamente la rosa vista l’assenza di Nicoletti: per lui uno stop che comunque non desta preoccupazioni.
Arrivano entrambi dalla seconda lega finlandese, la Mestis dove peraltro giocava il portiere della Nazionale azzurra Andreas Bernard (ora tornato il Liiga con il SaiPa).
Vesa non è sicuramente un colosso vista la sua statura e il suo peso ma è dotato di un gran tiro e di una buona velocità; Jesse invece è alto quasi 190 cm e pesa 90 kg.
Ha all’attivo nella Mestis 254 partite e 180 punti realizzati. Nasce come ala sinistra ma è stato spesso impiegato anche come laterale destro vista la sua duttilità offensiva.

Vesa Kulmala su Eliteprospects
Jesse Uronen su Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!