U20 – Asiago vince col Bolzano ed è sorpasso

U20 – Asiago vince col Bolzano ed è sorpasso

(dal sito dell’Asiago, Giulio Zallot) – Si! L’8ª di campionato del torneo nazionale under 20, ha visto la capoclassifica Val Pusteria perdere alla “Leitner Solar Arena” di Brunico contro il Ritten Sport Renon per 6 reti a 3 ; la vittoria in contemporanea all’Odegar dei ragazzi di Peter Holaza, opposti ai pari età del Bolzano & B. nettamente impostisi per 9 a 3, ha fatto si che i nostri leoni sorpassassero, appunto, i forti pusteresi e occupassero solitari la testa della classifica!
Quella di mercoledì 17 novembre è stata una buona prestazione degli stellati a dispetto delle numerose assenze che caratterizzano questo periodo di campionato.
La pattuglia stellata è priva ancora degli infortunati Gabri Radovan, Mario Hutcka, Enrico Pesavento nonché Marco Magnabosco non della partita per l’impegno con la serie maggiore.
Veniamo alla gara, subito improntata all’attacco dai nostri ragazzi che, al minuto 7’ e 50″ sbloccano il risultato con un bel tiro teso di  Andrea Strazzabosco. Passano ottanta secondi e, dalla stecca di Andrea Raccanelli sceso sulla destra  parte da posizione angolata un bel tiro che, inganna il goalie avversario (assist Simone Basso). I Bolzanini barcollano, e subiscono la terza marcatura al 10’ e 15″ ad opera di Mattia Joyeusaz (assist di Simone Olivero e Fabrizio Pace). La prima sirena ci manda in spogliatoio sul 3 a 0 e, con un Bolzano non ancora entrato in partita.
Secondo drittel che fa scaldare dopo appena due minuti e venti secondi le mani ai tifosi dell’Odegar frutto di una pregevole azione di Simone Basso che, da dietro la porta, girandosi, fa partire un tiro alto che trova impreparato l’estremo altoatesino. Siamo cinici, e colpiamo ancora al 6’ e 38″ con Nicola Munari con una fiondata che non lascia scampo al malcapitato goalie avversario. La reazione d’orgoglio degli ospiti giunge al 8’ e 22″. Da qui al suono della seconda sirena c’è gloria anche per Mattia Laudi che, in power play, a tre secondi dalla fine tempo con un gran tiro gonfia la rete ospite; 6 a 1 che non fa una grinza visto il gioco espresso dai giallorossi.
Terzo periodo che, dopo appena 21″ ci vede ancora in gol con Fabrizio Pace veramente bravo a girare dietro la porta e insaccare il puck assistito da Mattia Laudi. L’ottavo sigillo non tarda ad arrivare e al 6’ e 58″ lo firma ancora il forte difensore Nicola Munari, oggi in gran spolvero, che si ripete con un gran tiro. Il Bolzano non riesce a reagire, troppo il pressing e ordinata la difesa davanti a Davide Mantovani autore peraltro di qualche pregevole intervento. Il tabellone segna 8’ e 29″ quando da una bella combinazione Pace – Joyeusaz si fa trovare pronto Davide Rodeghiero a gonfiare la gabbia bolzanina.
Sicuramente è un passivo pesante per i blu altoatesini che reagiscono più con rabbia che con bel gioco, che peraltro li premia al 9’ e 29″ con un gol in mischia e  al 11’ e 03″ con un  gran tiro che infila  il nostro Mantovani. Da qui alla sirena finale si registra il nervosismo assurdo degli avversari che, si macchiano di numerosi falli e di una rissa senza alcuna spiegazione dato il punteggio fissato sul 9 a 3. I ragazzi di Holaza non vogliono rischiare assurde penalità e, sapientemente fanno scorrere il tempo fino alla sirena finale che li consacra vincitori di questo bel incontro.
Sabato 17 ci attenderà una sfida ben più ardua!! Faremo visita in quel di Brunico al Val Pusteria che sicuramente ci farà molto soffrire, perché ancora ferito dalla sfida con i cugini del Ritten Sport che li ha scalzati dall’olimpo.

_________________________

(dal sito dell’Asiago) – Con una fantastica partita, i nostri ragazzi dell‘under 14 “rossa” ieri sono riusciti a guadagnarsi la prima vittoria stagionale: a Trento hanno sconfitto per 11-1 i padroni di casa! A segno con una doppietta ciascuno Alessandro Tessari, Davide Sostizzo, Filippo Tagliaro e Ganon Palm; gli altri gol sono stati segnati da Edoardo Rigoni, Kevin Pais, Riccardo Consuma e Christian Bonato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!