U16 VT – Le Linci in doppia cifra sui Falchi

(dal sito dell’HC Pergine) – Recupero della quarta giornata, a campi invertiti, per via del meteo sfavorevole anche sui dolci rilievi della bella Lessinia.
La giovane formazione dei Falchi ha il destino segnato, in un incontro impari per età, forza ed esperienza di gioco. Come al solito, però, la sicurezza di vincere è una cattiva consigliera e non serve a nulla ripeterlo ai ragazzi, come purtroppo sappiamo bene.
Un paio di assenze importanti (Salomon per infortunio e Deluca per impegno con la Nazionale U15) riducono, inoltre, il peso offensivo delle Linci, et voilà: le marcature tardano ad arrivare.
I Falchetti tengono botta e finiamo il primo tempo con un solo goal di vantaggio, ad opera di capitan Marchesini, che, al 14°, va da porta a porta ed insacca.

Il direttore d’orchestra, Coach Jaro, evidentemente, dice qualcosa ai ragazzi in spogliatoio.
La musica cambia, passiamo dal violino alla grancassa e sono otto le marcature delle Linci nel secondo tempo: Colombini (4), Decarli (2), Dallapiccola (1) e Pozzi (1). La partita, chiusa nel pronostico per i Falchi, si chiude anche sul campo.
Terzo drittel, altri sei puck nella gabbia del goalie ospite ed il totalizzatore delle Linci arriva a 15: fanno centro Decarli (2), Dallapiccola (1), Rivis (1), Colombini (1), Marchesini (1).
Chapeau per i Falchi che riescono a portare a casa il punto dell’onore al 44°, sfilandoci da sotto il naso la possibilità di uno shut-out che era quasi un obbligo.
Hockey Pergine – H.C. Bosco Chiesanuova 15-1 (1-0; 8-0; 6-1)