L’HC Bolzano riparte con il massimo obiettivo

L’HC Bolzano riparte con il massimo obiettivo

(com. stampa HC Bolzano) – L’HC Bolzano si è presentato nella sua veste 2011/2012 a stampa e sponsor nella cornice di Palais Campofranco nel centro del capoluogo altoatesino. L´obiettivo per la prossima stagione è di cercare di raggiungere il massimo traguardo possibile dal punto di vista sportivo e di creare una nuova e forte sinergia con i tifosi.

«Abbiamo cercato di rafforzare il roster della squadra – ha commentato l´amministratore delegato dei Foxes Dieter Knoll – per provare ad essere ancora più competitivi della passata stagione. La dirigenza ha individuato una strategia ben precisa, andando a scegliere sul mercato dei giovani motivati che cerchino di mettersi in luce in biancorosso per tentare il grande salto nei massimi campionati europei».

I volti nuovi, presenti alla presentazione della squadra, sono quelli di Andrea Ambrosi, Josh Meyers, Brandon Rogers, Derek Edwardson, Stefano Giliati, Jordan Knackstedt e MacGregor Sharp. Assente giustificato l´americano Mark McCutcheon, il quale raggiungerà l´Italia nella giornata di sabato.

Contento del materiale umano messogli a disposizione l´allenatore gardenese Adolf Insam.

«Dai primi allenamenti e dalle prime uscite – ha spiegato il tecnico biancorosso – ho potuto apprezzare le grandi doti individuali di questi ragazzi. La squadra credo abbia le potenzialità per poter affrontare la stagione nel miglior modo possibile».

La rosa, poi, sarà impreziosita dall’acquisto di un nuovo difensore straniero, mentre per quanto concerne la situazione di David Ceresa, pare ormai difficile vederlo ancora con la maglia dei Foxes. I giocatori del vivaio, poi, troveranno spazio nella rosa del farm team del Pergine, ma non solo: il ruolo di sesto difensore della prima squadra sarà infatti ricoperto da uno dei giovani locali.

Le novità, comunque, non riguardano unicamente l’aspetto puramente sportivo, visto che, grazie alla collaborazione con la ditta Skidata, il sistema di emissione biglietti sarà sempre più efficiente, con numerose possibilità di utilizzo anche in altri settori. Da questo punto di vista, poi, la società ha pensato ad un abbonamento stagionale, comprensivo di regualar season e play off, da 220 Euro (prezzo diminuito rispetto allo scorso anno) e a mini abbonamenti per 10 gare, da utilizzare in ogni occasione, da 100 Euro.

Nel corso di questi giorni, poi, i giocatori saranno a disposizione dei loro fans. Questa sera saranno presenti al party organizzato all´interno del Palais Campofranco, a partire dalle ore 20, mentre da domani sino a domenica parteciperanno all´Altstadfest del capoluogo, sempre nella medesima location, dove sono presenti gli stand del club: venerdì e sabato, alle ore 20 e alle ore 22, doppia presentazione della squadra al pubblico.

Il prossimo appuntamento sul ghiaccio è invece fissato per martedì 13, quando l´HC Bolzano affronterà l´Innsbruck, tornando a giocare al Palaonda. Una prima, nel rinnovato impianto (balaustre nuove), che si spera porti fortuna al club locale: “l’auspicio è che il titolo torni qui”, l´affermazione del sindaco Luigi Spagnolli.

freccia dx 2011 Il roster 2011/12 (PDF)

freccia dx 2011 La scheda tecnica dei giocatori (PDF)

freccia dx 2011 Il calendario 2011/12 (PDF)

[TABLE=170,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!